Peter Dundas collezione 2019: il backstage della sfilata a Parigi, ghd firma gli hair look

ghd firma gli hair look del fashion show di Peter Dundas alla settimana dell’Alta Moda di Parigi. Scopri tutto su Globe Styles

Ispirato alla Dundas girl – la collezione Dundas ritrae l’incontro tra il giorno e la notte, reminiscenza di una street couture aspirazionale ma anche accessibile, come solo Peter Dundas sa fare. Sebbene le sue muse siano icone fashion del passato (da Jerry Hall al Le Step fino a Debbie Harry al CBGBs), la collezione rimane contemporanea ed estremamente attuale, con le acconciature create da Eugene Souleiman, ghd fashion week ambassador.

Eugene ha giocato con uno spirito incentrato sulle modelle – che rivela quindi la loro individualità, celebra la loro diversità e valorizza i loro capelli naturali. Allo stesso modo in cui il design di Peter Dundas mette in risalto la forma femminile, Souleiman ha realizzato degli hair look che celebrano la bellezza naturale di ciascuna chioma.

Eugene ha commentato: “La mia ispirazione per questi look nasce dalle foto dei primi anni 90 di Herb Ritts che ritraggono una della sue muse, Cyndi Crawford, che per me rappresenta la bellezza iconica. A differenza di ciò che si vede solitamente in passerella, ho pensato a questi hair look differenziandoli uno dall’altro senza temere la diversità, assecondando “la materia prima”. Penso che sia un approccio più organico, meno meccanico. Sono acconciature piacevoli nell’esecuzione perché puoi passare le dita tra i capelli, scuoterli, giocarci e apprezzarli come un tessuto. Ed è perfetto per rendere ancora più prezioso ciascun capo della collezione. Tutti i look delle ragazze sono diversi, ma ci sono delle dei passaggi chiave simili nella loro tecnica. Ho applicato EIMI Sugar Lift alle radici e poi asciugato con ghd Air hairdryer per creare volume e dare forma; spostando i capelli dal viso e aiutandoli a cadere delicatamente su un lato”.

Lavorando alla sua missione di valorizzare i capelli delle modelle, Eugene ha utilizzato gli styling tool ghd: “è molto importante la texture dei capelli. Per le ragazze ricce, ho usato la ghd curve soft curl tong per dare movimento alla base, aggiungere volume mantenendo un effetto naturale. Su alcune modelle invece abbiamo usato la ghd gold straightener per creare morbide onde spezzate. Per me, questo nuovo glamour è il glamour basato sul ritmo, acconciature create velocemente. Sembra sia appena stato fatto o che sia semplicemente successo…ha un feel spontaneo. Il risultato finale è vivace, glamour, cool. Sono hair look veri per vere donne… che sono affascinanti. E questo non è glamour di un’era particolare, è glamour senza tempo.”