Pinko pre collezione primavera 2021: stile metropolitano e look boho-chic

Pinko pre collezione primavera 2021: un twist contemporaneo caratterizza i look dallo stile metropolitano che si abbina allo spirito cool degli anni ’70.

Pinko pre collezione primavera 2021: un nuovo desiderio di spontaneità e autenticità caratterizza la collezione, con accese e vivaci combinazioni di colore, che rubano la scena e sono una gioiosa iniezione di spontaneità e leggerezza. Traendo ispirazione dallo spirito cool e disinvolto della moda anni Settanta, la collezione si focalizza su costruzioni essenziali e mai troppo complicate, che si colorano del glamour
e della femminilità tipici di Pinko grazie all’introduzione di dettagli speciali, come perle e catene.

Un twist fresco e contemporaneo caratterizza i capisaldi dello stile metropolitano. Il denim incontra l’allure senza tempo delle texture tricot e l’eleganza impeccabile dei nuovi completi sartoriali crea un intrigante contrasto con il look boho-chic dei pezzi che offrono un’interpretazione contemporanea del classico stile Riviera.

Accese sfumature di colori freddi, tra cui l’azzurro, il turchese e il verde lime, sono mixati tra di loro sottolineando il vibe ottimistico ed energizzante della collezione, che viene amplificato anche dalle texture metalliche di minigonne abbinate a blazer jacquard che richiamano i tessuti dell’interior design, ma anche dalle frange che ricoprono i top indossati con gonne drappeggiate in paillette.

A rivelare il lato più romantico delle Pinko girls, che non sanno rinunciare a qualche momento di sano divertimento, gonne a balze, mini abitini con profondi scolli a V e dress super femminili con corpetti aderenti e maxi gonne sono realizzati in preziosi tessuti floreali. L’eleganza bon ton senza tempo si tinge di note rock ’n’ roll in una selezione di classici in bouclé, resi in minimali abbinamenti black&white e arricchiti da dettagli inaspettati, tra cui orli sfrangiati, maxi perle e frange di perline.

Paillette argento aggiungono un luccichio irresistibile, mentre stampe optical dal look anni Settanta si alternano al rigore grafico dei modelli sartoriali per un look che celebra la libertà di espressione individuale. Per moderne e divertenti uptown girl, il bouclé diventa irriverente in tinte accese di rosa e rosso che caratterizzano le piccole giacche in maglia con bottoni gioiello, i maxi cardigan indossati con minigonne pied de poule e camicie a righe con frange, ma anche con pantaloni in ecopelle.

Bra top sono abbinati a gonne a matita in denim, mentre i pezzi tailoring sfoggiano costruzioni leggere ed eleganti giochi di colorblocking. Sognando un’estate libera e spensierata, una serie di pezzi iconici freschi, leggeri richiamo l’eterno fascino di Saint Tropez e della sua spumeggiante icona, Brigitte Bardot.

Abiti in crochet arricchiti da delicate ruche e modelli in maglia in calde tonalità sabbia trovano posto accanto alle tutine dal look bohémien e alle morbide camicie indossate con pantaloncini in denim, mentre i maxi abiti riecheggiano il mood easy-chic dei beach party sotto la luna.

L’ormai iconica linea di borse Pinko Love continua a rubare la scena, arricchendosi per la prossima primavera estate 2021 di una interpretazione della fibbia Love resa con un nuovo taglio diamantato che dona agli accessori del brand un look più preciso, essenziale e assolutamente chic.

Morbidissima ed elegante, la Love Puff combina una palette che include nuove tonalità di verde, turchese e lime con trapuntatura ultra grafica e una sofisticata metalleria in una raffinata sfumatura di oro brunito. Inoltre, in linea con l’impegno costante di Pinko verso le tematiche della sostenibilità, la Love Puff viene presentata anche in una versione in nylon riciclato.

Con le loro irresistibili micro dimensioni e le nuove chiusure attentamente studiate, le Mini e Tiny Love bag, che si arricchiscono per l’estate di pins in tema marinaro, diventano accessori immancabili nel guardaroba delle Pinko girls. Novità di stagione, questi micro modelli sfoggiano anche un’elegante combinazione di midollino e pelle di vitello in vibranti tonalità di giallo e fucsia, mentre la pratica e chic Love Go Round sfoggia un prezioso profilo con ricamo a filo.

Riflettendo l’ispirazione Seventies che caratterizza la collezione, vitello e pelle stampa pitone sono mixati in un motivo chevron su un modello iper chic con top handle. Accanto alla fibbia Love, Pinko ripropone anche la fibbia Logo che serve da ispirazione per le stampe allover grafiche delle comodissime shopping bag, che vengono proposte anche in canvas riciclato con ricami a filo.

Per una nuova eleganza raffinata e minimale, morbide clutch con maxi catena, piccole punch bag impreziosite da dettagli metallici, ma anche secchielli in pelle tinta unita completano l’offerta di Pinko, moderna, versatile, sempre glamour e femminile.