Pitti Uomo Gennaio 2019 Yatay: Neven, la sneaker unisex, minimal e eco-friendly

La collezione di sneakers uomo autunno inverno 2019 2020 di Yatay presentate a Pitti Immagine Uomo 95. Scopritele su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2019 Yatay – Esponente di una nuova generazione di giovani e lungimiranti imprenditori e Presidente di Coronet SPA – storica azienda leader nella produzione di materiali eco-friendly – Umberto De Marco negli ultimi due anni ha lavorato con dedizione per rendere il suo sogno una realtà: creare calzature completamente sostenibili dal design chic e contemporaneo.

Consapevole di come l’industria della moda sia una delle più inquinanti al mondo, Umberto ha sentito la responsabilità personale di riorganizzare la propria catena produttiva e distributiva per ridurne al massimo l’impatto ambientale.

Nasce così Yatay, un marchio 100% sostenibile che mira a dimostrare come stile, alta qualità e un approccio eco-friendly possano coesistere e dare vita a prodotti belli e durevoli. Presentata a Pitti Uomo 95, NEVEN è una sneaker unisex, minimal e sofisticata adatta alle svariate esigenze del dinamico lifestyle di oggi.

Questa scarpa, disponibile nelle versioni alta e bassa, racchiude un cuore 100% green. Prodotta a mano in Italia, NEVEN è composta di soli componenti eco-friendly, che garantiscono comfort a lungo termine e accuratezza nei dettagli.

Yatay ha anche deciso di passare all’azione per essere una voce ancora più autorevole nella salvaguardia dell’ambiente. Facendo squadra con ONETREEPLANTED, organizzazione no-profit impegnata a livello globale in pratiche di riforestazione, pianterà un albero in una zona del mondo flagellata dalle pratiche di deforestazione per ogni paio di scarpe venduto.