Clarks Originals x Daniëlle Cathari – Il rinomato marchio britannico presenta una nuova rivisitazione del suo classico Wallabee. Questa volta, Clarks si è affidata alla creatività della designer olandese, Danielle Cathari. La reinterpretazione della Wallabee da parte della designer esprime la sua femminilità giocosa e il suo spirito sovversivo, utilizzando una serie di texture e tonalità diverse.

Conosciuta per la sua vivace interpretazione sovversiva di modelli classici, Daniëlle apporta la sua visione creativa alla leggendaria silhouette, rielaborando le Wallabee in 7 nuove nuances. Per la campagna, Daniëlle Cathari – che indossa abitualmente le Wallabee – ha combinato le scarpe della nuova collezione con una serie di look diversi del proprio guardaroba, per mostrarne la grande versatilità del brand.

Uno stile senza tempo, con dettagli di design unici e una fanbase in continua espansione, la Wallabee è stata un must nella scena del footwear fin dal suo lancio nel 1968. La tomaia cucita a mano conferisce alla scarpa un look distintivo e una maggiore elasticità, mentre la suola in crêpe naturale garantisce un maggiore comfort in ogni momento della giornata.

Per questa collaborazione, Daniëlle reinterpreta le Wallabee utilizzando sia la parte anteriore che quella posteriore del pregiato camoscio inglese di Clarks, per giocare con texture e creare nuove simmetrie. Dai colori neutri alle tonalità più insolite, la designer ha disegnato un modello per ogni giorno della settimana in una palette di colori autentica e trendy.

Daniëlle Cathari racconta: “Come fedele portavoce-consumatrice-indossatrice delle Wallabee, non potevo che scegliere di collaborare con Clarks Originals per la mia prima collezione footwear. Poiché la scarpa è un elemento essenziale del guardaroba, ho voluto creare 7 varietà di colore esclusive nella mia palette di colori preferita, una per ogni giorno della settimana”.

L’interpretazione di Daniëlle Cathari Cathari della Wallabee offre un equilibrato mix di femminilità e streetwear, mantenendo al contempo l’iconico dna della silhouette. Le Wallabee di Cathari si presentano in Marrone Cioccolato, Verde Scuro Kelly, Rosa Polveroso, Verde Pallido, Rosso Chilli, Lavanda e Blu Navy.

E, come se sette nuove colorazioni della Wallabee non fossero abbastanza, ogni paio di Danielle Cathari x Clarks Wallabees viene anche fornito con un portachiavi in pelle abbinato.

La Wallabee di Clarks è sempre stata al centro di numerose collaborazioni: da Aime Leon Dore a Stussy, da Vandy The Pink a Kurupt FM, solo per citarne alcune.

« di 14 »