Clarks Originals x Mayde Aleali May – La famosa Sneakerhead che ha conquistato il mondo della moda, ha lanciato il suo brand unisex, Mayde, nel 2022, ispirandosi alla vibrante e fashionista scena di Los Angeles. Ora, collabora con Clarks Originals, reinventando in stile californiano l’iconico Wallabee.

Il Wallabee, creato da Lance Clark e lanciato per la prima volta nel lontano 1968, è da sempre il must-have di Clarks Originals, noto e amato per essere il mocassino d’eccellenza con la caratteristica suola in crêpe naturale. La visione di Aleali May ha dato nuova linfa a questo classico intramontabile, mantenendo le linee semplici ed essenziali, ma donando alla tomaia un taglio alto che conferisce un tocco distintivo.

L’interpretazione di Aleali May prende ispirazione dai panorami colorati della sua California, richiamando le tonalità del sole al tramonto, della sabbia dorata e del mare che lambisce la costa del Pacifico. Per catturare questa magia californiana, la collezione Clarks Originals x Mayde è stata realizzata con un esclusivo tessuto di velluto a coste, che evoca eleganza e sofisticatezza. Ogni paio di scarpe è un omaggio al fascino e all’atmosfera delle serate estive californiane, pronte a regalare stile e comfort.

La palette di colori scelta da Aleali May è un viaggio nei tesori naturali della California, con tonalità che richiamano i colori dei tramonti mozzafiato, della terra baciata dal sole e del corallo del mare. I colori Pacific Blue, Terracotta, Sand, Sunshine e Coral si fondono armoniosamente con la silhouette lineare del Wallabee, rendendo ogni paio di scarpe un capolavoro di stile e versatilità.

Come racconta Aleali May: “Questa collaborazione si ispira a molti dei miei progetti e utilizza il velluto a coste, un tessuto di riferimento in California. Le Wallabee sono sempre state un simbolo della moda hip hop e questo è anche uno dei tanti motivi per cui le amo. Ho deciso di aggiungere un tocco californiano alle Wallabee per segnare un momento celebrativo della mia linea Mayde. Per questa campagna ho scelto con cura persone che, come me, stanno facendo grandi progetti per la mia comunità e che mi ispirano ad andare avanti! Kalan FRFR, un artista che sta ridefinendo la scena Hip Hop di Los Angeles, Storm Debarge, punto di riferimento per tutti i ballerini di Los Angeles, Kika Howze, co-proprietaria del primo dispensario di proprietà di donne nere di South Central, e Kacey, proprietaria del marchio di abbigliamento Bricks & Wood, che sta cambiando la scena streetwear di Los Angeles”.

La collezione Clarks Originals x Mayde Aleali May è pensata per chi desidera sfoggiare uno stile unico e senza tempo, perfetto per i momenti di relax e il tempo libero.

« di 25 »