Pitti Uomo Gennaio 2020 Hunter: la nuova collezione autunno inverno 2020 2021

Hunter presenta a Pitti Uomo 97 la nuova collezione autunno inverno 2020 2021. Scoprite le novità in anteprima su Globe Styles

Pitti Uomo Gennaio 2020 Hunter – Hunter ritorna a Pitti Uomo 97 con la nuova collezione autunno inverno 2020 2021 e annuncia anche la nuova partnership con Socrep, distributore di marchi lifestyle e fashion, per la gestione della distribuzione in Italia delle proprie collezioni nei comparti calzature, prêt-à-porter e accessori, a partire da gennaio 2020.

Fondato nel 1856 dall’imprenditore americano Henry Lee Norris, Hunter è un marchio tradizionale britannico innovativo, rinomato per gli iconici stivali Original. Il lancio degli stivali Wellington, conosciuti in tutto il mondo, risale al 1956: ogni paio è formato da 28 parti tagliate a mano e assemblate su una forma fatta su misura.

Detentore di due Royal Warrants, riconoscimenti della famiglia reale britannica conferiti da Sua Maestà la Regina e Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, il marchio vanta una storia ricca d’innovazione, con la creazione di modelli pionieristici.

Nel 2013 Alasdhair Willis è stato nominato Direttore Creativo e sono state introdotte due nuove categorie del marchio: Hunter Original e Hunter Field. Erede di una tradizione lunga più di 160 anni, il marchio ha continuato ad ampliare la propria offerta, introducendo, accanto alle calzature, le collezioni outerwear, borse e accessori, progettate per garantire protezione e prestazioni d’eccellenza in qualsiasi tipo di clima e ambiente.

Il lancio di Hunter Original si è concretizzato con quattro pionieristiche sfilate in occasione della settimana della moda di Londra dove, insieme agli stivali Original, sono state presentate nuove calzature, capi spalla e accessori.

Hunter Field è una collezione di prodotti tecnici progettati per essere performanti all’aperto, sia in ambiente rurale che urbano. All’insegna di una filosofia ispirata alla protezione dell’ambiente, all’intelligenza e alla creazione artigianale, la collezione si richiama alla tradizione del design pionieristico di Hunter per creare modelli di stivali avanzati, destinati a coloro che esigono eccellenza in qualsiasi tipo di clima e ambiente.