Pony negozio Milano via Ponte Vetero – Pony debutta in Italia e in Europa con il suo primo flagship store a Milano, in via Ponte Vetero 15. Il brand Pony é l’acronimo di Product of New York. Nato a Manhattan nel 1972 Pony è stato il primo brand a portare nelle strade delle città modelli di sneaker che fino ad allora si erano visti solo sui campi di atletica e negli stadi delle più popolari discipline sportive.

Da Reggie Jackson a Dan Marino, da Bob McAdoo a Spud Webb e Wilt Chamberlin, da Pelé a Paolo Rossi, Larry Holmes, Leon Spinks e Muhammad Ali, solo per fare alcuni nomi, sono tantissimi i campioni dello sport mondiale che hanno costruito le loro leggende indossando un paio di Pony ai piedi.

Il dominio culturale di Pony tra gli Anni ’70 e gli Anni ‘80 si è esteso dallo sport alla musica, dall’hip-hop alla break-dance, dallo skate-boarding alle culture artistiche street, anticipando di alcuni decenni la proposta di sneaker customizzate da artisti della musica rap, creando e commercializzando esclusivi make-up firmati da star.

Oggi Pony è tornato con successo sul mercato italiano ed europeo dove viene distribuito in esclusiva da una società italiana, la Baco Distribution di Andrea Conidi e si sta confermando tra le sneaker più apprezzate dal mercato delle fashion sneaker proposte dagli store di moda.

Un ritorno sulle scene della street culture europea che oggi viene sancita dall’apertura del suo primo store monomarca italiano. Il grande “chevron” di Pony, il segno inconfondibile che caratterizza le sue sneaker, prende spazio in via Ponte Vetero 15 a Milano, dando così soddisfazione alle esigenze di tanti sneaker head e appassionati di questo, straordinario ed originale, brand che rappresenta un esempio unico di sneaker heritage sul mercato.

Uno spazio totalmente dedicato ai modelli storici di Pony come le top star o i mitici “baskettoni” City Wings, ma anche alle innovazioni retro running ed al mondo esclusivamente Donna che presenta un vasto range di modelli urban e contemporary.