La collezione C.P. Company autunno inverno 2024 è un perfetto esempio di come il design contemporaneo possa incontrare l’innovazione. Le nuove proposte del brand infatti uniscono l’estetica militare con tessuti all’avanguardia e dettagli unici, mostrando una continua evoluzione nello stile sportswear.

La collezione autunno inverno 2024 di C.P. Company è la fusione di un’estetica ispirata al mondo militare, innovazioni tessili all’avanguardia, la creazione di silhouette uniche in ogni dettaglio, con un focus costante sulla performance e sul design moderno.

Tra le innovazioni di questa stagione, il Bi-Film spicca per il suo aspetto lucido su un lato e opaco sull’altro. Questo nylon indemagliabile elasticizzato con doppia spalmatura, quando perforato, assorbe il colore in modo non omogeneo, creando effetti cromatici distintivi per ogni capo. Questa caratteristica viene enfatizzata dall’uso di colori brillanti, che evidenziano sia i micropori sia le forature intenzionali.

C.P. Company autunno inverno 2024

photo by C.P. Company

I piumini imbottiti in Bi-TM, realizzati in nylon 20 denari tinto in capo con spalmatura in poliuretano velour opaca, presentano un aspetto unico, in particolare nelle colorway del Potent Purple e Walnut. La selezione di capispalla pesanti si concentra poi su due tessuti specifici: Micro-Kei e Shetland Twill. Micro-Kei è una microfibra in poliestere e nylon dalla texture morbida e compatta, la tintura in capo restituisce una profondità cromatica unica. I tre capi realizzati, tra cui una Goggle ed una Explorer Jacket, presentano liner staccabili, da utilizzare anch’essi come capispalla.

Mentre lo Shetland Twill, realizzato in collaborazione con il produttore di lana Abraham Moon, coniuga artigianalità e performance. La fibra lanosa leggera, resistente e soffice al tatto garantisce calore e comfort.

Mantenendo un focus su sostenibilità e innovazione, C.P. Company introduce Eco Chrome-R Mixed, che utilizza Econyl, una fibra di nylon rigenerata. Questo tessuto, combinato con Taylon-P, crea capi con effetti cromatici multipli.

La collezione si compone anche di giacche transeasonal, progettate per garantire traspirabilità, leggerezza e protezione. Parte di questo range sono i capi trapuntati, ispirati dai parka militari americani, progettati in un nylon micro ripstop con imbottitura Primaloft Silver.
In aggiunta alle classiche giacche in D.D. Shell, GD Shell, e Chrome il range propone il Nada Shell, un nylon micro ripstop opaco 7 denari con leggero effetto chiaro/scuro e imbottitura Primaloft.

C.P. Company autunno inverno 2024: The Metropolis Series

C.P. Company autunno inverno 2024

photo by C.P. Company

The Metropolis Series si ispira ai valori dell’iconica giacca Metropolis del progetto Urban Protection del 1999. Per la stagione autunno inverno 2024 2025 propone silhouette versatili e adatte ad ogni tipo di contesto urbano. I capi sono realizzati con tessuti e tecnologie sofisticate, come A.A.C., MetroShell, Gore-Tex 3L INFINIUM e Pertex.

Nella selezione spicca la Bloom Down Jacket,realizzata secondo una struttura totalmente personalizzabile. I capi in Pertex sono stati progettati con la tecnologia Baffled che, grazie al re-design dei tunnel interni, elimina i punti freddi e previene la perdita delle piume, migliorando le prestazioni di isolamento del capo, a cui si aggiunge l’imbottitura in Primaloft Evolve.

credit image by Press Office – photo by C.P. Company