Prada Donna primavera estate 2024 – La collezione di Miuccia Prada e Raf Simons propone un’assoluta libertà del corpo espressa attraverso abiti leggeri, in tessuti fluttuanti, che mettono in discussione il linguaggio della sartorialità classica. Silhouette formali, prese in prestito dall’abito maschile, sono ripensate in forme architettoniche che riconsiderano i profili archetipici del rigore formale. Realizzate nei materiali iconici Prada, borse e calzature sono impreziosite dall’utilizzo di pelli pregiate.

Prada Donna primavera estate 2024: il video del fashion show

La collezione riproduce e reinterpreta il design di una borsa a mano originariamente ideata nel 1913 da Mario Prada, nonno di Miuccia Prada e co-fondatore di Prada. Originariamente proposta in seta moiré, è ricreata in nappa e re-nylon con chiusura a telaio, caratterizzata da un elemento intagliato a mano che ritrae una figura mitologica. Viaggiatore con una profonda curiosità intellettuale, Mario Prada ha esplorato il mondo alla ricerca di preziosi oggetti e materiali che, al rientro, venivano assemblati in pezzi di lusso unici.

Per realizzare il beauty look della sfilata, Lynsey Alexander, Global creative Makeup Artist Prada Beauty, ha preparato la pelle utilizzando Prada Augmented Skin The Serum e Prada Augmented Skin The Cream. Dopo essersi assicurata che i prodotti fossero ben assorbiti, la make – up artist ha applicato il fondotinta Prada Reveal, ottenendo un finish soft matte.

Per definire i contorni del viso ha poi applicato Prada Monochrome Soft Matte lipsticks per il contouring e la palette occhi Prada Dimensions Pure 05 per illuminare gli zigomi, l’arco di cupido e le clavicole.

Il punto focale del look sono stati gli occhi: luminosi e scintillanti. Le nuove palette Prada Dimensions hanno fornito i nudes, i marroni e gli arancio mixati insieme (Pulse 03, Poetry 04, Pure 05, Pulp 06) creando una nuance personalizzata per ogni tonalità di pelle. Come tocco finale, la Alexander ha applicato picchiettando gentilmente Prada Augmented Skin The Serum sulle palpebre.

Per incorniciare gli occhi e dare profondità e forza Lynsey ha meticolosamente scolpito delle sopracciglia dall’area vagamente maschile. Utilizzando le Prada Dimensions ha creato shade personalizzate mixando nudi e marroni e applicando il colore con la precisione del pennello Prada Brow & Eyeliner.

Le labbra sono state preparate con il Prada Balm utilizzato come primer ed in seguito, dopo una base comune creata con Prada Monochrome B01 Argile, per ogni modella è stato scelto un determinato beige o marrone a seconda dell’incarnato. Le labbra trasudano una allure moderna mantenendo una eleganza sofisticata. Per alcune modelle si è scelto di valorizzare l’intensità dei rossetti, per altre di utilizzare nudi più discreti della collezione Monochrome Soft Matte.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Marco Lessi