Prada vetrine Blossom 2020: le immagini create dall’artista Thomas Demand

Una colorata sequenza di ciliegi in fiore celebra l’inizio della primavera nelle vetrine Prada di tutto il mondo. Scopritele su Globe Styles

Prada vetrine Blossom 2020 – Prada presenta le immagini create da Thomas Demand per le nuove vetrine dei suoi negozi nel mondo. Una colorata sequenza di ciliegi in fiore, dalla bellezza radicale, celebra l’inizio della primavera.

Hanami – osservare i fiori – è la secolare arte giapponese del godere della bellezza dei fiori. La fioritura dei ciliegi al suo culmine sancisce la fine dell’inverno e rappresenta la giovinezza, la gioia di vivere e l’emozione incarnati dalla primavera, una delle immagini più universali che esistano e un potente simbolo di energia.

Accostate in continuità attraverso le vetrine, le immagini di fioritura create da Demand dal titolo Blossom danno vita a una narrazione vibrante, inserita nel mondo reale e in un dialogo nuovo con il pubblico delle strade, nelle città del mondo.

Questo lavoro si colloca nel solco dell’intera opera dell’artista tedesco, al cui centro sta la fotografia intesa come linguaggio globale. Anche in questa serie, Demand ricostruisce immagini esistenti e le rimpiazza con una loro versione artificiale.

Attraverso la collaborazione con Prada, la sua ricerca instaura così un incontro e uno scambio fecondo con l’universo della moda. Le installazioni, con fondale luminoso curvo o a box, sono completate dagli espositori in acciaio con piano in perspex rosa opaco o dai cilindri luminosi che riprendono il motivo floreale delle quinte.

A partire da Febbraio, l’allestimento è visibile presso i negozi Prada di New York, Milano, Parigi, Londra, Tokyo, Singapore, Seoul, Los Angeles e altre selezionate città.