Puma occhiali da vista 2016: la nuova collezione eyewear rende omaggio al suede

Puma presenta la nuova collezione di occhiali da vista, che rende omaggio al suede attraverso le stanghette in Alcantara. Scopritela su Globe Styles

Puma occhiali da vista 2016 – La collezione eyewear Puma trasforma le sue icone in leggende moderne. La collezione di occhiali da vista Sportstyle rende omaggio al suede attraverso le stanghette in Alcantara, allo stesso tempo eleganti e morbide, sofisticate e durevoli.

Nell’abbinamento con l’acetato, le montature sono in stile diva o rettangolari con un richiamo attuale. Multi-funzionale e diversificata, la collezione crea un punto di equilibrio tra performance high tech, urban cool e stile sportivo. I modelli sono caratterizzati da leggerezza, vestibilità, colore, comfort, stabilità e protezione.

La società fu fondata nel 1924 a Herzogenaurach da Rudolf Dassler, fratello di Adolf Dassler, fondatore della Adidas. Adolf si occupava di fabbricare materialmente le scarpe mentre Rudolf si occupava della distribuzione e della parte gestionale. L’azienda ottenne subito un grande successo e guadagnò la ribalta internazionale già durante i Giochi olimpici del 1936, equipaggiando Jesse Owens.

Nel 1948, finita la guerra, i due decisero di dividersi a metà l’azienda spartendosi anche i dipendenti (per dissapori sorti in tempo di guerra). Adolf fondò l’Adidas (un gioco di parole fra il suo diminutivo, “Adi”, e le iniziali del suo cognome, “Das”) mentre Rudi la Ruda (anche in questo caso un acronimo proveniente dalle prime due lettere rispettivamente del suo nome, “Ru”, del cognome, “Da”), il cui nome fu poi cambiato in Puma (Puma Schuhfabrik Rudolf Dassler), diventando poi società per azioni nel 1986, quotata alla Börse München (Borsa di Monaco) e alla Borsa di Francoforte.

Usain Bolt, campione olimpico e mondiale sulla distanza dei 100 metri piani, 200 metri piani e della staffetta 4x100m, nonché detentore dei rispettivi record mondiali, stabiliti ai Giochi Olimpici di Pechino (4×100) e durante i Mondiali di Berlino 2009 (100 m e 200 m) è stato sponsorizzato dalla Puma.

Tra i giocatori di calcio più famosi che hanno utilizzato scarpe e maglie Puma si possono ricordare: Diego Armando Maradona, Johan Cruijff, Lothar Matthäus, Pelé e attualmente Gianluigi Buffon, Mario Balotelli, Samuel Eto’o, Sergio Agüero, Giorgio Chiellini, Yaya Touré, Álvaro González, Alessandro Diamanti, Stephan Lichtsteiner, Marco Reus, Cesc Fàbregas, Michael Carrick, Radamel Falcao, Antoine Griezmann, Luis Suárez, Santi Cazorla, Mikel Arteta e Olivier Giroud.