Richard Ginori novità 2019: le nuove collezioni Corona e le nuove proposte tableware

Richard Ginori in occasione di HOMI presenta le nuove collezioni tableware e nuovi oggetti di interior decoration. Scopritele in anteprima su Globe Styles

Richard Ginori novità 2019 – Richard Ginori in occasione di Homi 2019 a Milano, presenta presso il flagship store di Milano in Piazza San Marco 3, le nuove collezioni tableware e i nuovi gift.

La maison fiorentina propone le nuove collezioni Corona, dove un raffinato filo oro, platino o blu ripercorre la forma Antico Doccia, e Corona Monogram, dove artigianalità e innovazione si fondono per creare un prodotto unico e personalizzabile.

Per la prima volta Richard Ginori offre la possibilità di creare una mise en place unica e personale che può essere abbinata in maniera creativa ed originale a tutte le altre collezioni Richard Ginori. La collezione comprende sei articoli personalizzabili: segnaposto, piatto piano, piatto fondo, mug, piatto pane e piatto dessert.

Corona e Corona Monogram saranno affiancate dalle nuove proposte tableware della collezione Magnifico, caratterizzate da un prezioso decoro che raffigura il papiro, simbolo di ricchezza e prosperità, e dalle nuove proposte giftware Oriente Italiano, collezione must have della Manifattura.

Richard Ginori novità 2019: Collezione Corona


La nuova collezione Corona si distingue per la bordatura realizzata a mano in oro, platino o blu che ripercorre la forma Antico Doccia. La filettatura, a firma dell’eccellenza dell’oggetto, esalta il profilo della forma, segno distintivo della Manifattura. Espressione del savoir faire Richard Ginori, le proposte tableware della collezione Corona sono perfettamente complementari a tutte le collezioni della maison fiorentina, dai bianchi, ai decorati, alla nuova proposta da tavola cifrata della collezione Corona Monogram.

Richard Ginori novità 2019: Collezione Corona Monogram


Protagonista assoluta della nuova collezione Corona Monogram è la personalizzazione. Le cifre diventano le protagoniste di un decoro per personalizzare la collezione in porcellana composta da piatti pane, dessert, piani e fondi, segnaposti e mug.

Sapiente rilettura dell’archivio storico Richard Ginori, le cifre si contraddistinguono per le consonanti dallo stile floreale e per le vocali «a bacchetta». Le cifre sono tutte interamente ridisegnate a mano dai maestri pittori della maison fiorentina. Proposta in tre raffinate tonalità – oro, platino e blu – la collezione Corona Monogram è ideale per essere mixata con le diverse collezioni Richard Ginori creando una combinazione esclusiva tra il bianco e il decorato.

Richard Ginori novità 2019: Collezione Magnifico


Un tributo alla magnificenza per la collezione Magnifico che, oltre a oggetti decorati in oro o in platino, in diverse forme e dimensioni, si arricchisce di una nuova proposta tableware sulla forma Impero, con decoro che raffigura il papiro, simbolo di ricchezza e prosperità.

Il prezioso decoro della collezione Magnifico si fonde perfettamente alla forma Impero, manifesto di rigore e di raffinata semplicità della Manifattura in uso dal 1790, esaltata dalla finitura in platino. Una collezione sintesi della cultura e del savoir faire dell’atelier fiorentino.

Richard Ginori novità 2019:: Collezione Oriente Italiano


Esuberante. Esotica. Ammaliante. Un fiore stilizzato, conosciuto nella tradizione delle ceramiche fiorentine come motivo del “garofano”, evoca nella collezione Oriente Italiano suggestioni di memorie lontane. La leggiadria dei toni diafani di alba e tramonti scivola sulla porcellana come una sinfonia musicale. È lo scenario della collezione Oriente Italiano dove aerografo e fantasia del colore creano un meraviglioso intreccio decorativo.

Azalea, iris, porpora, pervinca, cipria, vermiglio, citrino, bario, malachite, albus sono i colori che danno vita a composizioni ricche di equilibrio. La collezione Oriente Italiano, best seller dell’atelier fiorentino, proposta in assortimento tableware e giftware, si arricchisce di nuovi elementi decorativi e gifting come scatole talco, svuotatasche e nuove proposte art de la table per incontrare le esigenze e le culture dei diversi Paesi, come coppette soia, posa bacchette, coppa riso, cucchiaio finger food e tazze caffè arabo.