Rita Ora x Primark – Il brand annuncia la collaborazione con la star e icona di stile che comprende una collezione di abiti e accessori che consentiranno a tutte le fashion addict di ricreare look ispirati all’inconfondibile stile di Rita Ora.

Tutti i capi e gli accessori sono stati realizzati con l’obiettivo di diventare dei pezzi basic del guardaroba da amare, indossare e condividere tra amici e familiari stagione dopo stagione, un tema che accompagna anche la campagna di comunicazione della partnership. La collaborazione unisce l’amore di Rita Ora per la moda con gli oltre 50 anni di storia di Primark nell’offrire prodotti basic e trendy di qualità al miglior prezzo.

La collezione è stata attentamente co-progettata da Primark e Rita Ora, con anche la collaborazione dello stilista emergente londinese Jawara Alleyne e la stilista stessa della cantaurice, Pippa Atkinson, che ne ha curato lo styling. Sulla base di un principio di versatilità a 360°, questa collezione offre abiti che riflettono lo stile unico di Rita Ora spaziando tra maglieria, denim, capi sartoriali, casual e capispalla, oltre ad accessori e scarpe.

Si  potranno così ricreare outfit che vanno dal giorno alla sera, ispirandosi ai look preferiti di Rita Ora. Ogni capo sarà facilmente abbinabile e permetterà di riflettere molte tendenze e stili, dagli elementi basic e casual per tutti i giorni fino ai look serali più alla moda. I capi di abbigliamento casual, comprese felpe con cappuccio e t-shirt, presentano anche stampe con simboli e disegni personali di Rita Ora, con riferimenti al suo ultimo album ‘You &I’.

Da sempre, infatti, la talentuosa cantautrice è una fan e cliente di Primark: le prime visite da bambina con la famiglia fino a quelle da adolescente con gli amici al negozio Primark che aveva più vicino, quello di Hammersmith, a ovest di Londra, si sono trasformate in un amore di lunga data per il brand.

Ciò ha portato Rita Ora e Primark a lavorare fianco a fianco negli ultimi due anni, in ogni fase del processo, dalla progettazione alla realizzazione della collezione. Inoltre, Rita ha anche trascorso del tempo alla scoperta del ‘dietro le quinte’ del mondo di Primark e recandosi
in India dove è operativo il programma per il Cotone Sostenibile di Primark.

Rita Ora ha commentato: “Per tutta la mia vita ho sempre voluto essere alla moda e quando ero più giovane non avrei potuto farlo se non fosse stato per Primark. Grazie ai prezzi accessibili di Primark riuscivo, infatti, ad avere sempre un guardaroba trendy e attuale, con fantastici capi di abbigliamento. In tutta onestà, è stato proprio allora che ho imparato a essere creativa e a giocare con la moda. Per questo motivo, creare questa collezione con Primark è stato per me un momento molto personale, legato a ricordi, e non vedo l’ora che arrivi nei negozi di tutto il mondo!”.

Con Rita Ora in veste di modella, le riprese della campagna si sono svolte a Trellick Tower e nelle vicinanze di Golborne Road, ad ovest di Londra, un’area che per Rita è stata come una casa negli ultimi 15 anni. La collezione Rita Ora x Primark sarà disponibile in tutti i negozi Primark dal 19 settembre.

« di 6 »