Il ristorante Villa Naj 1 stella Michelin rappresenta a pieno titolo il bello della provincia italiana sempre in grado di stupire. Ottimo è stato il matrimonio lavorativo tra questo ristorante che gode di un nome e di un prestigio da tempo e lo chef Dario Fisichella, che negli ultimi anni ha perfezionato la sua cucina sotto lo sguardo attento e severo di Felice Lo basso.

Dopo anni di lavoro e di apprendimento spicca il volo e diventa executive chef presso il ristorante Villa Naj dove fin da subito vuole esprimersi e mettere in pratica tutto quello che ha imparato nel suo percorso, imprimendo la sua visione alla sua cucina. Per uno chef è molto importante poter esprimere la propria personalità, la propria idea di cucina e tutti i percorsi fatti ne sono alla base, da fonte di ispirazione, per portare avanti un modo unico di concepire la cucina stessa.

Dario nasce in Sicilia e dentro di sé porta i gusti, i sapori della sua terra, rivisitati e affinati con il tempo, alla base di un grande chef c’è sempre una positiva contaminazione, un’evoluzione che si raggiunge viaggiando e lavorando in città importanti come Milano in una brigata stellata.

Il nuovo progetto dello chef nasce dalla sua voglia di emergere, di iniziare a percorrere una sua strada che lo porterà lontano. Accoglie una sfida non facile, un ristorante noto agli avventori di ristoranti stellati, già alla ribalta, non facile perché deve spingere il più possibile con i suoi piatti, ed attirare una clientela oltre il territorio. Alcuni piatti sono di altissimo livello in grado di attrarre clienti disposti a fare parecchi km per un ristorante che merita la tappa.

Un menu in grado di stupire con un percorso degustazione complesso ed intrigante, come il menu 7 portate Dalla Sicilia all’Oltrepò (gambero e animella, caponata e anguilla, risotto all’ortolana spaghetto con le sarde, rombo, carote, zafferano e sommacco, piccione in rosso, la mia cassata) e il menu 9 portate A tutto mare, un’esperienza che vi accompagnerà dall’orto al mare ripercorrendo le tecniche, i sapori e la storia dello chef.

Villa Naj si trova a Stradella nel cuore dell’Oltrepó Pavese, un progetto nato dall’idea della famiglia Viglini di creare un ristorante all’interno di una splendida villa del XIX secolo nelle cui cantine, sono state create 2 sale moderne, accoglienti e ben integrate nel contesto originale caratterizzato dalle antiche volte a mattoni.

Una location ben curata, con tavoli distanziati ed un servizio di livello, elegante ma allo stesso tempo friendly, dove la maître Carlotta Viglini gestisce con professionalità la sala e il sommelier Luca Giuliano Salvigni, già noto in ristoranti importanti, abilmente elabora abbinamenti intriganti, frutto della sua esperienza e cultura.

« di 7 »

Villa Naj
Via Martiri Partigiani, 5
27049 – Stradella (PV)

Obbligatoria la prenotazione telefonica
Mercoledì – Sabato: 20:00 – 22:00
Domenica: 12:30 -14:00 e 20:00 – 22:00
Lunedì e Martedì chiuso