La nuova collezione Roberto Cavalli Resort 2025, guidata dal Direttore Creativo Fausto Puglisi, rende omaggio agli anni d’oro della Maison, i primi anni 2000, reinterpretando quel periodo con un tocco moderno.

Roberto Cavalli ha lasciato un’eredità indelebile nel mondo della moda, caratterizzata da colori vibranti e stampe audaci, infondendo nel marchio una gioia di vivere che continuerà a ispirare chi vede la moda come un mezzo per sperimentare ed esprimere la propria identità. La sua eredità inconfondibile si conserverà per sempre nel cuore del marchio, ispirando coloro che vedono nella moda un mezzo per sperimentare e esplorare nuovi linguaggi.

Per la collezione Resort 2025, il Direttore Creativo Fausto Puglisi ha voluto celebrare il fondatore della Maison, rivisitando uno dei periodi di maggior successo di Cavalli: i primi anni 2000. Puglisi ha evitato un approccio nostalgico, concentrandosi invece sullo spirito di “tutto è possibile” che caratterizzava quel periodo, reinterpretandolo attraverso una lente moderna. Il risultato è una collezione caleidoscopica, contraddistinta da un’eleganza audace e una versatilità contemporanea.

La passione di Puglisi per l’estetica Western è evidente nella collezione, dove stivali e cappelli da cowboy diventano gli accessori indispensabili della stagione, amplificando un senso generale di libertà e avventura. In linea con il DNA della Maison, i motivi animalier, come la zebra e il leopardo, sono declinati in una vasta gamma di tecniche, dai jacquard texturizzati dei trench e tuxedo, alle stampe effetto foulard delle camicie di seta, fino agli effetti devoré che aggiungono un tocco di sensualità ai maxi dress.

La collezione gioca con i contrasti che rappresentano la personalità poliedrica delle donne moderne, presentando una varietà di capi: abiti iper-femminili come i fluidi slip dress tagliati in sbieco, stampati con maxi-rose in tonalità di rosso e rosa, tute da lavoro e completi impeccabili con pantaloni a gamba larga e tasche cargo. Gli effetti stropicciati si fanno spazio attraverso bluse corte, leggeri abiti dal vibe easy-chic e pezzi in pelle, come trench e giacche sahariane.

L’expertise del marchio nella lavorazione del denim si riflette nei jeans stampati e trattati con effetti vetrificati, o sottoposti a lavaggi stone wash e arricchiti con applicazioni scintillanti. L’inconfondibile esuberanza di Roberto Cavalli si manifesta anche in miniabiti adornati con cristalli termosaldati che creano seducenti motivi animalier. Oltre ai cowboy boots, disponibili anche con tacco a rocchetto, la collezione include eleganti slingback, stivaletti a calzino dai colori vivaci e sensuali sandali gioiello.

La Roar Bag continua a rubare la scena con nuove varianti in preziosi effetti coccodrillo e lucertola, nonché nuovi stili come hobo, secchielli e clutch da sera.

« di 37 »

credit image by Press Office – photo by Roberto Cavalli