Roberto Coin collezione Domino – Viene da molto lontano l’ispirazione per questa collezione preziosissima. Il gioco del Domino nasce in Cina nel 1100 e viene importato in Europa solo 500 anni dopo dagli italiani, per poi diffondersi in tutto il mondo diventando un riferimento classico per l’intrattenimento.

I gioielli Domino sono costituiti da file di elementi tutti uguali che si ripetono ordinati lungo l’intera superficie, proprio come gli elementi del gioco cinese. L’oro è curato come una pietra preziosa e ogni elemento che compone i gioielli viene lavorato come una scultura artistica in miniatura.

Roberto Coin collezione Domino

I diamanti bianchi e neri illuminano e danno profondità all’intera collezione, con un risultato che è sì brillante e puro per attrarre lo sguardo, ma anche profondo, esotico e sexy per catturarlo. L’effetto domino è quel piccolo movimento che riesce a innescare un’energia esponenziale.

In questi gioielli Roberto Coin raggiunge lo stesso effetto domino attraverso un nuovo approccio alla manifattura dell’oro, che ha dato vita a una rivoluzione nel mondo del gioiello. In Domino Roberto Coin esalta l’antico “saper fare” dei maestri orafi italiani e crea un design essenziale capace di moltiplicare all’infinito lo splendore dei suoi gioielli, innescando così l’effetto domino più prezioso che avremmo potuto aspettarci.

Roberto Coin collezione Domino