Salone del Mobile 2018 Milano Illulian: Sottosopra I, il tappeto firmato da Fabio Novembre

Al Salone del Mobile 2018, Illulian presenta Sottosopra I, il nuovo tappeto firmato da Fabio Novembre. Scoprilo su Globe Styles

All’edizione 2018 del Salone del Mobile Illulian presenta in anteprima assoluta Sottosopra I, il nuovo tappeto firmato da Fabio Novembre, una delle più autorevoli voci del design nel panorama internazionale.

“Come un mandala ispirato da Brunelleschi, Sottosopra I rappresenta un ribaltamento del piano di fuga per cambiare prospettiva sulle cose e sulla vita” ha dichiarato Fabio Novembre.

Appartenente alla Limited Edition di Illulian – la linea più esclusiva del brand che raccoglie tappeti in edizioni limitate, disegnati da celebrità e personaggi illustri del mondo del design, dell’arte e della fotografia – Sottosopra I colpisce e affascina per la straordinaria potenza visiva ed espressiva. L’osservatore viene infatti rapito dal gioco prospettico e catapultato all’interno di un’architettura resa “reale” grazie alla grande cura e alla qualità che contraddistingue da sempre l’esclusiva produzione di Illulian.

Non solo mero complemento d’arredo ma vera e propria opera d’arte che nasce da un concept ben preciso frutto di un percorso creativo che traccia le direzioni della ricerca e dell’innovazione.

Annodati e cardati a mano, i modelli appartenenti alla Limited Edition di Illulian possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, e incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 150.000 nodi/m2.