Salone del Mobile 2023 Very Wood – Il brand è un arcipelago progettuale che abbraccia diverse idee e filosofie: ogni designer ne costituisce un mondo, un’isola, che pur mantenendo la propria identità dialoga al tempo stesso con gli altri, sviluppando collezioni Made in Italy che esprimono il concetto di accoglienza, ospitalità, socialità.

L’elemento che accomuna ogni collezione Very Wood è il legno, un fil rouge naturale in grado di dare vita ad ogni modello formale, un materiale tradizionale che può essere reinterpretato in chiave contemporanea in molteplici modi. Le collezioni Very Wood sono caratterizzate da un’estetica impeccabile che si fonde totalmente con la funzionalità, in una proposta eterogenea in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale.

Salone del Mobile 2023 Very Wood: le sedute The Weekend Series

Al Salone del Mobile 2023, Very Wood propone due sedute di grande successo, ora finalmente disponibili a catalogo, caratterizzate da un design essenziale e poetico. The Weekend Series, firmata dai designer cinesi Neri&Hu, si compone di due soluzioni di seduta, Saturday e Sunday, in grado di garantire allo stesso tempo grande funzionalità e comfort, in un equilibrio formale che enfatizza e onora l’etica centrale dell’azienda, la sartorialità e il saper fare manifatturiero che caratterizza tutte le lavorazioni.

Saturday e Sunday si ispirano al quotidiano e al mondano. Accomunate da una struttura in frassino che può presentarsi in legno nudo o imbottito, le sedute sono caratterizzate da elementi distinti in relazione gerarchica: lo schienale concavo utilizza la flessibilità del legno curvato per creare un supporto confortevole senza sovrastrutture; il cuscino di seduta aggiunge comfort conferendo un tocco di identità unica attraverso varie opzioni tessili; la base in legno massello intagliato raccorda tutti gli elementi.

Salone del Mobile 2023 Very Wood: le sedute The Weekend Series

In un gioco di assonanze e dissonanze, Saturday risulta caratterizzata da uno schienale dal taglio obliquo e meno profondo mentre Sunday ha uno schienale ampio e fasciante, che abbraccia la seduta creando un arredo dall’atmosfera immersiva ed avvolgente che permette il pieno relax.

The Weekend Series propone una soluzione dining e lounge dalle linee essenziali, un nascondiglio zen, puro ma coinvolgente, che si veste di una dominante di colori rubati alla natura in un twist contemporaneo che dialoga perfettamente con l’heritage dell’azienda.