Il nuovo divano Dorvan di Désirée, presentato al Salone del Mobile 2024, rappresenta un ponte tra passato e futuro. Disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, Dorvan rivisita l’allure vintage degli anni ’70 con un approccio contemporaneo.

Al Salone del Mobile di Milano 2024, Désirée svela il divano Dorvan, frutto della collaborazione con i designer Matteo Thun e Antonio Rodriguez, che si distingue per un design che trae ispirazione dagli anni ’70, reinterpretato però con un occhio contemporaneo, dove la componibilità e le forme morbide e arrotondate giocano un ruolo primario nel definire l’estetica del divano.

Salone del Mobile 2024 Désirée

photo by Désirée

Il divano Dorvan ha una struttura solida, costituita da tubolari di metallo componibili che fungono da scheletro per l’assemblaggio di piedini, degli elementi di unione e delle morbide imbottiture di schienale, seduta e braccioli. Questa configurazione offre notevoli vantaggi in termini di manutenzione e sostenibilità. Prima di tutto la facilità nello sfoderare il rivestimento garantisce una manutenzione semplice e rapida, mentre la separabilità dei materiali utilizzati – metallo, plastica, poliuretano – ne facilita lo smaltimento o il recupero al termine del ciclo di vita del divano.

Dorvan è pensato per adattarsi a ogni tipo di ambiente, sia esso domestico o destinato al contract, grazie alla sua flessibilità compositiva che permette di creare soluzioni lineari, angolari o a isola, perfettamente proporzionate agli spazi che lo ospitano. La versatilità di Dorvan è ulteriormente esaltata dalla possibilità di rivestirlo con una vasta gamma di tessuti o pelli, offrendo così la possibilità di personalizzarlo adattandosi a ogni gusto e necessità.

credit image by Press Office – photo by Désirée