Serapian borse donna primavera estate 2023 – Indiscusso simbolo della scena milanese, Serapian rende omaggio nel centenario della sua nascita a Gabriella Crespi, un’altra icona della città in quanto a glamour e senso dello stile.

È un legame tanto forte quanto sottile quello che lega Serapian alla celebre artista e designer, nata a Milano nel 1922, pochi anni prima dell’apertura dell’atelier della Maison, nel 1928. Una passione condivisa per l’eleganza, la modernità, il senso delle proporzioni, unita a un impegno irrinunciabile per tutto ciò che è alto artigianato.

Serapian borse donna primavera estate 2023

Dopo gli studi in architettura, negli anni ‘50 Crespi sviluppa la sua estetica, progettando eccezionali pezzi d’arredo, gioielli e sculture. E per onorare il suo talento, Serapian è orgogliosa di presentare una capsule collection ispirata alla collezione Rising Sun, ideata dalla designer tra il 1973 e il 1975.

Due sono le clutch – Secret e Gemma – che insieme al modello Lorelei si reinventano integrando elementi in ottone tipici di Crespi con le lavorazioni di alta artigianalità di Serapian, prima fra tutte la tecnica Mosaico, per le finiture.

La sofisticata eleganza milanese che caratterizza sia Serapian sia Crespi diventa così il fil rouge della collezione primavera estate 2023, fatta di materiali morbidi e di coloriture naturali.

Serapian borse donna primavera estate 2023

Il modello Meliné, messo a punto negli anni ‘70, si svela in una variante dai volumi più morbidi sui lati e viene arricchito da dettagli in Mosaico, oltre che da un nuovo specchietto charm appeso ai manici. Realizzato in pellame Soft Seta nella nuova tonalità cactus verde chiaro, è disponibile anche in canvas o in rafia, in entrambi i casi rifinito da inserti di cuoio dal colore naturale.

Serapian borse donna primavera estate 2023

E la rafia è protagonista anche di una fantasia ispirata ai soffitti di Villa Mozart che ammanta shape iconiche come Secret e Lorelei. Mentre la gamma Mosaico abbraccia anch’essa la freschezza della tinta cactus, a cui si aggiungono le nuance raffinate del giallo e del lilla. Inoltre, l’impegno di Serapian in fatto di sostenibilità prosegue con le versioni di Secret e Mini Secret, disponibili in vitello con tintura vegetale e fodera in cotone riciclato.

credit image by Press Office – photo cover by Oliviero Toscani – Archivio Gabriella Crespi