Piaget Sunlight Radiant Infinity: l’energia della luce e lo splendore del sole, la capsule collection
Piaget Sunlight Radiant Infinity – Splendore infinito e savoir-faire inimitabile sono presenti nel dna di Piaget fin dagli esordi della Maison, i cui laboratori studiano, catturano, sublimano e plasmano ad arte la luce, infondendola in ogni creazione, in grado di esaltare chi la indossa con un fulgore assolutamente unico.
Una vibrante energia che risplende dall’interno irradiando fascino, desiderabilità, splendore e pura bellezza. Oggi, la Masion svela una serie di nuove creazioni, dove dimostra ancora una volta la propria maestria nel padroneggiare la luce, nella duplice veste di gioielliere e orologiaio.
Piaget Sunlight Radiant Infinity: i nuovi gioielli
Luce è sinonimo di audacia, di gioia, un catalizzatore di attenzione e stupore verso la fonte da cui scaturisce. Una reazione quasi alchemica che conferisce alla capsule collection Sunlight Radiant Infinity e all’orologio Limelight Gala firmati Piaget l’eccezionale potere d’attrazione che li caratterizza. Il loro design esplosivo ricorda l’incomparabile energia del sole grazie a linee asimmetriche che ne valorizzano la brillantezza e l’esclusività. Dal centro di orecchini, anelli, pendente e bracciale, si estendono i raggi di questo motivo solare, esprimendone il calore in uno spettacolare gioco di luci.
I designer Piaget hanno giocato anche con forme, volumi e texture, per rappresentare l’imprevedibile sfavillio di questo astro. Una maestria della luce caratteristica del savoir-faire di Piaget, raggiunta grazie alla sapiente contrapposizione delle finiture. Attraverso superfici lucide o decorate traspaiono la versatilità e la pura bellezza di questo prezioso materiale, perfettamente esemplificate dalla maestria artigianale unica della lavorazione Décor Palace.
Ogni creazione, di pari bellezza ed esclusività, richiede un livello di precisione e accuratezza generalmente riservato all’Alta Gioielleria. Creata nel 1961 e da allora segno distintivo di Piaget, l’emblematica decorazione Décor Palace cattura tutta la vitalità e l’eterna energia del sole trasmettendole ai gioielli della Maison, che riflettono la luce in modo ineguagliabile. Il motivo Décor Palace fu ispirato dal jet set e dal glamour delle donne che frequentavano l’hotel Gstaad Palace, dove si tenevano le leggendarie serate danzanti di Piaget.
Con il suo naturale e raffinato bagliore, una creazione realizzata con la lavorazione Décor Palace incarna un fascino seducente, la cui peculiarità sta nella capacità di trasmettere una suadente eleganza abbracciando chi la indossa come una seconda pelle. È toccandola che si comprende a fondo questa sensazione: solo l’esperienza di indossarla può svelarne appieno il piacere. Décor Palace sintetizza alla perfezione la sensualità distintiva di Piaget.
Sull’orologio Limelight Gala, il quadrante in pura madreperla, ornato da indici con diamanti alternati a numeri romani in oro rosa, irradia un’aura di femminilità contemporanea. 42 diamanti taglio brillante ornano la cassa in oro rosa, incastonati con l’elaborata tecnica del “serti descendu”, che esalta la brillantezza di ogni pietra.