Serapian Donna primavera estate 2024Un segreto? È discrezione, intimità, affetto, personalità, unicità. Come un invito alla scoperta, la chiave che svela la vera essenza della moda quiet luxury, la borsa Secret di Serapian è il baluardo dell’abilità e maestria artigianale della Maison di alta pelletteria. Per questo diventa protagonista della collezione donna primavera estate 2024.

La storica Maison si è svelata con discrezione nei suoi 95 anni di storia, ad attenti osservatori e connaisseurs, diventando un segreto ben custodito dalla sua fondazione nel 1928. Tutt’oggi gli artigiani di Serapian realizzano le collezioni con sapiente manualità nell’atelier all’interno di Villa Mozart, la casa milanese di Serapian in centro città.

La Secret, caposaldo delle collezioni Serapian creato inizialmente su richiesta di un’acuta cliente milanese alla ricerca di una borsa spaziosa e leggera con una tasca nascosta al suo interno, è protagonista della nuova collezione chiamata “Geometrie Milanese” nella quale le diverse reinterpretazioni dell’icona rendono omaggio all’opulenza misurata degli ingressi milanesi.

Come portali che garantiscono accesso visivo all’animo raffinato della città, gli ingressi ai palazzi cittadini combinano materiali policromi e geometrie elaborate muovendosi tra austerità e magnificenza, opulenza e sobrietà. Riflettono alla perfezione il gusto di Serapian per l’eleganza delicata e le eccellenti capacità artigianali.

Uno scrigno che assicura intimità e protezione, la Secret realizzata in morbida nappa rivela la sua anima nella collezione “See-through” disponibile in nero e tinta cuoio, con la caratteristica tecnica dell’intreccio, nota come Mosaico, esaltata da fodere in pelle o canvas a contrasto. Ciascuna borsa è dotata di una pouch in pelle nascosta al suo interno e decorata con la tecnica del Mosaico.

La magia artigianale di cui la Maison è capace si esprime al meglio nella superlativa collezione Mestieri d’Arte ricca di motivi intricati ispirati alle pavimentazioni in marmo degli ingressi milanesi. La tecnica del Mosaico stop-and-go permette di coniugare nappa, suede e nappa laminata in combinazioni di colori eclettiche. La versione a scacchiera in bianco e nero arricchita da dettagli verde bosco si accosta alle varianti rosso corallo e blu che integrano rispettivamente il rosa e la pelle laminata platino e il suede rosso ruggine e la pelle laminata argentata.

La tecnica così sofisticata è ulteriormente celebrata nella collezione in pelli esotiche rare e preziose dove il bianco avorio della nappa trova contrasto in combinazione con suede beige e pelle Elaphe in una delicata tonalità dorata, garantendo un effetto 3D e materico alla Secret, icona di Serapian.

La collezione include la tecnica del Mosaico trattata in purezza, nelle varianti rosso corallo, blu denim e oro della Secret, disponibili in tre dimensioni tutte caratterizzate da classicità ed eleganza.

La collezione Canvas e Raffia è espressione dell’animo resort e rilassato della Maison, ricca di accessori sofisticati che ricordano l’eleganza senza tempo degli habitué delle più prestigiose località marittime. Canvas naturale e dettagli in pelle color cuoio definiscono una nuova versione della Secret, nelle varianti regular e small, e della borsa a mano Meliné, mentre la raffia in purezza e la pelle color mandorla si combinano per la Secret nelle versioni regular, small e clutch.

« di 9 »

credit image by Press Office – photo by Serapian