Eastpak presenta a Pitti Uomo 93 la sua collezione autunno inverno 2018 2019 che coniuga materiali innovativi con un’inconfondibile artigianalità. La collezione mixa le tenui tonalità e i colori vivaci del mondo naturale, stili militari, disegni mimetici e dettagli in stile rock fino ad arrivare ad un’estetica dallo spirito libero.

Famosa per il suo design deciso e i suoi classici senza tempo, Eastpak reinterpreta una collezione che celebra la sua fama attraverso una serie riveduta di nuove accattivanti palette di colori e linee funzionali e innovative, in qualsiasi forma e dimensione.

Opgrade

Ispirata alle radici militari di Eastpak, la collezione Opgrade è stata reinterpretata per una nuova generazione. Gran parte della collezione è caratterizzata da nuove tonalità neutre stagionali. Un bellissimo motivo mimetico ti consente di fonderti con il panorama urbano. Un’ode alla tradizione: questa stagione presenta tre nuove capsule collection di ispirazione militare, una in kaki monocromo, una in grigio scuro e una con un classico motivo mimetico.

Constructed

Il robusto nylon balistico imbottito offre sostegno e protezione ai massimi livelli. La vera pelle dona un aspetto sofisticato a qualsiasi modello, mentre le caratteristiche funzionali facilitano la vita a chi è sempre in movimento. La collezione comprende diversi modelli in grado di soddisfare le esigenze di chi si sposta per lavoro, tra cui il classico Padded Pak’r, il pratico Back to Work e il Floid multifunzionale in Black, Black Denim e Constructed Camo. Una collezione che è sinonimo di business.

Leather Special

Nell’edizione speciale di questa collezione in pelle il classico Padded Pak’r in pelle nera viene reinterpretato in stile rock. Disponibile con una serie di borchie imbottite o occhielli grandi e piccoli alternati sulla tasca anteriore. Conferisce una dose extra di carattere al nostro zaino più iconico.

Leather Suede

Questa nuovissima collezione in pelle combina la qualità e l’autenticità ineguagliabili della pelle con un tocco di femminilità. Realizzati in vero suede, disponibili nel classico ruggine, rosa e grigio chiaro, questi zaini eleganti e attuali, oltre a essere belli, sono incredibilmente morbidi.

EASTPAK LAB

Materiali avveniristici, elementi intelligenti, finiture pregiatissime, design innovativi… la serie LAB è quella in cui Eastpak concede ai designer la massima libertà di sperimentare nuove idee, nuovi materiali e nuove soluzioni che stanno gradualmente ridefinendo la natura della mobilità urbana.

STEELTH LAB

Per chi cerca soluzioni iperfunzionali per la vita urbana, lo Steelth LAB è forse il Floid più pratico e organizzato mai realizzato. Ma è anche il più sicuro, grazie alle caratteristiche ingegnosamente nascoste al suo interno. Questo zaino è dotato di un’apertura antifurto che rivela uno scomparto principale, tasche per il laptop e il tablet e un’organizzazione interna impeccabile. La finitura in total black e i componenti in nero opaco rendono questo zaino ancora più elegante.

STRUCTURED LAB

Dona un look tecnico al nostro classico Padded Pak’r, combinando un design senza tempo con un che di avveniristico. Trae ispirazione dalla tendenza architettonica che richiama design aperti e trasparenti che nascondono una struttura scheletrica. Un rivestimento in maglia abbinato a componenti metallici in nero opaco, una fodera antistrappo a losanghe nera e uno schienale modellato creano un effetto pulito ed elegante.

TACTICAL LAB

Tactical LAB combina robusti elementi militari con dettagli contemporanei, a partire da iconici tessuti kaki, elementi di design tattici e componenti con effetto ramato antico fino a un elegante rivestimento di satin lucido con dettagli in maglia e organizzazione interna con tasca integrata per laptop. Una reinterpretazione avveniristica del nostro classico zaino Bust.

TWINE LAB

Ispirata al mondo delle sneaker e dell’abbigliamento sportivo high-tech, questa straordinaria collezione combina materiali originali senza sacrificare la funzionalità. Due fili diversi vanno a creare un tessuto strutturato al quale è abbinata una parte in neoprene nero. La collezione comprende i modelli Bust, Padded Pak’r e Stand in due varianti di colore, da combinare per creare un effetto formale e casual.