SIHH 2019 IWC Schaffhausen party – IWC Schaffhausen celebra la presentazione dei nuovi Pilot’s Watches con una esclusiva serata di gala al Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra. Circa 800 ospiti hanno avuto la possibilità di ammirare un’autentica icona dell’aviazione britannica – lo Spitfire – e celebrare insieme a IWC l’ingresso nel nuovo anno dei Pilot’s Watches.

Numerosi importanti testimonial del brand orologiero svizzero, come Bradley Cooper, Rosamund Pike, Dev Patel, Adriana Lima, James Marsden, Karolina Kurkova, Pierfrancesco Favino e Sonam Kapoor hanno partecipato al party.

Questa settimana, al Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra, IWC Schaffhausen ha presentato i suoi nuovi modelli Spitfire e TOP GUN e “Le Petit Prince”. Quest’anno, il marchio orologiero svizzero ha invitato tutti i membri della famiglia internazionale e gli ospiti di IWC a riunirsi in occasione di un’esclusiva serata di gala per vivere il sogno del volo.

La prima delle molte sorprese della serata è stata la spettacolare riproduzione dell’atterraggio di uno Spitfire, da cui è uscito il pilota britannico Matt Jones, che ha in programma di compiere la prossima estate il giro del mondo con il Silver Spitfire, partendo da Goodwood, Inghilterra. IWC sostiene il progetto “Silver Spitfire – The Longest Flight” in qualità di sponsor principale. L’intrattenimento musicale è stato affidato al famoso gruppo islandese Kaleo, che ha eseguito alcune delle sue hit di maggior successo, come “Way down we go”, e la band di IWC che si è riunita appositamente per la serata.

Sul red carpet sono stati avvistati alcuni dei più celebri testimonial del marchio IWC, tra cui le star hollywoodiane Bradley Cooper, Rosamund Pike, Dev Patel, James Marsden e Sonam Kapoor, le super modelle Adriana Lima e Karolina Kurkova e diverse personalità dello sport come Valtteri Bottas, David Coulthard e Jochen Mass.

Nel pomeriggio, diversi testimonial del marchio IWC hanno visitato lo stand IWC dove Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC, ha mostrato loro i nuovi modelli Spitfire, TOP GUN e “Le Petit Prince”. Per la prima volta quest’anno, lo stand IWC al Salone è stato progettato interamente come open space.

Al centro, il Silver Spitfire originale che i visitatori possono ammirare da vicino. Lo stand è allestito come l’ala di un aereo e fonde elementi di lusso e tecnologia con il sogno nostalgico del volo. In questo modo, IWC accentua la straordinaria diversità stilistica dei suoi Pilot’s Watches.