Six Restaurant Club offre una combinazione inedita di fine dining di alta qualità ad un’atmosfera urbana super sofisticata. Situato nel dinamico quartiere di Portanuova, questo locale è una destinazione molto interessante per chi cerca un’esperienza culinaria e di svago di livello internazionale, immersi in un ambiente dal design contemporaneo e accogliente. 

Nel cuore pulsante e innovativo del quartiere Portanuova di Milano, Six Restaurant Club è un nuovo e brillante punto di riferimento nel panorama della nightlife milanese. Questo locale reinventa le notti milanesi con un mix esplosivo di cene fine dining, musica dal vivo, performance art e un after dinner di alto livello, attirando tanto il pubblico locale quanto quello internazionale.

Inaugurato a marzo 2024, Six Restaurant Club si distingue per il suo concept unico, che fonde l’eccellenza culinaria con il design innovativo, creando un’atmosfera eclettica e accogliente. Il locale, che si estende in uno spazio metropolitano dallo stile che rimanda alle atmosfere di Miami e New York, offre esperienze diverse in base al momento della giornata: dal pranzo anticonformista e chic, alla serata glamour arricchita da spettacoli che stimolano tutti e cinque i sensi.

L’arredamento di Six si caratterizza per una sofisticata miscela di eleganza e design moderno, dove piante lussureggianti e illuminazione teatrale si fondono in un ambiente accogliente e ideale anche per eventi privati. Questo tempio moderno del design, dotato di un accattivante dehors che nei mesi caldi si trasforma in un giardino tropicale urbano, diventa un’oasi di tranquillità e stile nel frenetico contesto cittadino.

Al timone della cucina troviamo lo Chef Marco Culeddu, la cui creatività culinaria e il profondo rispetto per la tradizione mediterranea si traducono in un menu innovativo e seducente. Dalle preparazioni di crudi e tartare, visibili dal bancone a vista, alle creazioni più elaborate come il Raviolo di zucca e scampo con tè nero affumicato e caviale, ogni piatto è una celebrazione del gusto e della freschezza degli ingredienti.

Ottimi gli antipasti da condividere, come i Tacos di mais, tartare di salmone e le sue uova, stracciatella, mango, lime e coriandolo, i Mini hot dog di astice, cavolo viola marinato, quinoa croccante, salicornia e curry verde e il Ceviche di ricciola, yogurt, bietoline ripassate e guacamole che aggiungono un tocco di convivialità all’esperienza culinaria. Deliziosi e ben equilibrati i piatti di carne e pesce, come la Tartare di manzo argentino come un Rossini con foie gras, pane tostato e tartufo o il Tentacolo di polpo alla galiziana, paprika e peperone del piquillo, aioli e salsa verde, che completano il menu con gusto. Da provare poi la golosissima Cotoletta di rombo come un risotto alla milanese, gremolada e sugo all’ossobuco. La cucina di Six Restaurant Club offre un’esperienza gastronomica high level, con un menu curato attentamente dallo chef per adattarsi a ogni occasione.

Complementare all’offerta culinaria, la selezione di dessert curata da Marco Giardullo che ci invita a un viaggio tra sapori autentici e ricordi d’infanzia, con proposte che spaziano dalla classica Sacher a innovazioni come il Limone bruciato con tè nero e lemongrass, insieme ad una selezione di piccola pasticceria che include tartellette, krapfen, cheesecake, tenerine al cioccolato, financier, cubi Operà e cubi Sacher, oltre a bignè e croquembouche.

Il mondo dei cocktail, gestito da Gabriele Dodi, eleva ulteriormente l’esperienza di Six attraverso una ricercata selezione. Qui, tecniche avant-garde si fondono con la tradizione, creando sinergie uniche tra cucina e mixology, e trasformando ogni sorso in un’esperienza sensoriale unica. Consigliamo l’assaggio di Balibet con Tequila Altos, Mezcal Vida, liquore ai fiori di sambuco St Germain, Chartreuse Verte, Cordiale di Mango, Cannabutter by Flower Farm; Apriti Sesamo con Tequila Olmeca Altos Reposado ai semi di sesamo tostati, Liquore al peperoncino di Puebla Ancho Reyes, aperitivo francese Lillet Blanc e Leche de Tigre ed infine il Blue Sky con Tequila Volcan, Brodo dashi con funghi Shitake, Cordial lime, soluzione salina e burro alle noci pecan.

Con la sua proposta gastronomica innovativa e la sua selezione di cocktail di alto livello, Six Restaurant Club si afferma come un vero e proprio punto di riferimento per la nightlife di Milano.

« di 17 »

credit image by Press Office – photo by Six