Deva Cassel è la nuova musa internazionale di Dior, un’icona di stile e di talento della sua generazione.

Dior presenta Deva Cassel come sua nuova ambasciatrice internazionale nel campo della moda e della bellezza. Figlia d’arte, Deva Cassel non solo incarna l’eleganza e il talento nella sua nuova veste di ambasciatrice per le creazioni di moda di Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle collezioni donna Dior, ma diventa anche il nuovo volto del make-up Dior sotto la guida creativa di Peter Philips.

Nata a Roma nel 2004, Deva Cassel ha vissuto tra Francia, Italia e Brasile, diventando poliglotta e sviluppando fin da giovane una profonda sensibilità per le arti, ereditata dai genitori Monica Bellucci e Vincent Cassel. La sua passione per il canto e la pittura, unita a lezioni di recitazione fin dall’infanzia, riflettono un temperamento artistico che l’ha naturalmente avvicinata al mondo della moda. La sua carriera di modella inizia a soli 16 anni, portandola presto a comparire sulle copertine delle più grandi riviste internazionali e a calcare le passerelle delle Fashion Week, diventando una delle top model più in vista a livello mondiale.

Non escludendo nulla dal suo futuro, Deva ha deciso di seguire le orme dei genitori intraprendendo anche la carriera di attrice. Nel settembre 2023, ha debuttato sotto la regia di Laura Luchetti nel film “La Bella Estate”, interpretando il ruolo di musa di un pittore negli anni ’30. Questo ruolo le ha valso ampi consensi e le aprirà le porte a nuove opportunità, come la partecipazione alla serie italiana “The Leopard”, prodotta da Netflix e ispirata all’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa nonché al celebre film di Luchino Visconti.

La storia di Deva Cassel è un viaggio attraverso arte, moda e cinema, che riflette la sua evoluzione da giovane promessa a icona internazionale. La sua collaborazione con Dior non solo evidenzia la sua poliedrica personalità ma anche l’impegno di Dior nel valorizzare talenti eccezionali, che incarnano i valori e l’estetica del brand.

credit image by Press Office – photo © Courtesy of Christian Dior Parfums