In occasione della Milano Design Week 2024, Moroso presenta la nuova Puff-D con Diesel Living, una dichiarazione di stile che fonde insieme comfort supremo, design contemporaneo e un approccio all’informalità nell’ambiente domestico.

La poltrona Puff-D, frutto della collaborazione tra Diesel Living e Moroso, unisce in maniera impeccabile stile contemporaneo, comfort senza precedenti e un approccio informale all’arredo. Questa seduta, svelata in anteprima per la Milano Design Week 2024, si distingue per il suo design avvolgente, caratterizzato da linee morbide e angoli arrotondati, che invitano a godere di momenti di convivialità e relax in un ambiente dall’estetica moderna e accogliente.

Il segreto del fascino di Puff-D risiede nella sua capacità di bilanciare la semplicità delle forme con una ricerca estetica moderna, creando così un pezzo di arredamento che si adatta perfettamente sia agli spazi residenziali che a quelli contract. La seduta, bassa e soffice, poggia direttamente a terra, eliminando qualsiasi distinzione formale tra l’arredo e lo spazio abitativo, promuovendo un’idea di comfort e informalità.

Moroso Milano Design Week 2024

photo by Moroso

Il design di Puff-D si ispira ai movimenti rivoluzionari nel campo del costume e dell’arredo degli anni passati, dove la libertà espressiva e la rottura con la tradizione hanno iniziato a modellare gli oggetti quotidiani, senza tuttavia compromettere l’attenzione per le linee e i dettagli. Il risultato è una poltrona che non solo risponde alle esigenze di praticità e funzionalità ma si pone anche come un vero e proprio oggetto di design, capace di attrarre lo sguardo e di stimolare il dialogo.

Realizzata con materiali innovativi, tra cui una struttura interna composita leggera e poliuretano espanso a densità differenziata, Puff-D si appoggia su una solida base in multistrato di legno. Il suo rivestimento, sfoderabile e facilmente lavabile, è arricchito da pieghe dinamiche che, non solo aggiungono un tocco di originalità all’aspetto della poltrona ma ne sottolineano anche la volontà di rompere con gli schemi tradizionali, abbracciando un’estetica più libera e personale.

Le pieghe del rivestimento, lasciate volutamente in evidenza, diventano l’espressione visiva della filosofia di Puff-D: quella di una bellezza imperfetta, spontanea e autentica, che celebra l’irregolarità come valore aggiunto del progetto.

credit image by Press Office – photo by Moroso