Slamp nuove lampade 2022: Tulip, Odeon ed Accordéon Table Battery

Slamp nuove lampade 2022 – La luce non è un accessorio, ma una dimensione fondamentale del vivere. Parte da qui Slamp per presentare le tre nuove creazioni che entrano a far parte della collezione. Si chiamano Tulip, Odeon ed Accordéon Table Battery. Veri e propri gioielli di design progettati da esperti professionisti della luce che evocano meraviglia e la cui armonia penetra lo spazio circostante. L’incomparabile eleganza che emanano le rende adatte agli ambienti più esclusivi, sia contract che residenziali.

La filosofia di Slamp, che ha saputo elevare l’oggetto illuminante al rango di creazione artistica, si sviluppa da un colloquio continuo con la dimensione della luce: è sempre intorno a noi, ma non sempre riusciamo a vederla. Le nuove lampade di Slamp si soffermano sul senso profondo dell’esperienza visiva.

Ogni fascio di luce è portatore di impalpabili tonalità e possiede l’inestimabile potere di creare i volumi, esaltare le superfici, smussare gli spigoli, definire le curve e finanche toccare l’anima. La creatività Slamp nasce così dalla fiducia che, con la luce, sia possibile trasformare il mondo attraverso colpi di grazia e poesia. Ogni opera Slamp porta con sé la promessa di accedere a questa delicata estetica dell’intimo. La cura estrema dei dettagli e delle finiture, caratteristica della collezione Slamp, si origina nella consapevolezza di un significato esistenziale della luce.

La raffinatissima creatività di Slamp si alimenta di contaminazioni con i mondi della sartorialità, dell’arte contemporanea e dell’architettura. Dando vita a collaborazioni con nomi che vanno da Daniel Libeskind a Doriana e Massimiliano Fuksas, da Alessandro Mendini a Zaha Hadid. Senza dimenticare il lavoro del regista Bob Wilson presso il museo dell’Acropoli di Atene.

Slamp nuove lampade 2022: Tulip by Marc Sadler

Slamp nuove lampade 2022

Con Tulip la sorgente di luce si lascia nascondere e velare dai petali dei fiori. Sono boccioli di tulipani che giocano insieme chiamandosi e rispondendosi a vicenda. Piegando dolcemente il gambo di ottone in una morbida curva, forse per riposarsi, o forse in cerca di qualcosa. Ogni minima luminosità prodotta dalla trasparenza di questi petali pare invitarci al sorriso.

La figura dei fiori attinge naturalmente ad un immaginario antico e ricco di significato, che Marc Sadler ha saputo mettere in risalto grazie alle caratteristiche pregiate del tecnopolimero Lentiflex. Il sistema Tulip, disponibile in insieme di 7 e 14 elementi, offre la possibilità di creare installazioni a partire dalla versione free standing oppure da un rosone in ottone spazzolato, di forma tonda o rettangolare.

Lo spettacolo messo in scena da questi boccioli non può che chiamare la sensibilità di ciascuno ad aprirsi e ad immergersi pienamente negli spazi di cui è ospite. La lampada a sospensione Tulip è disponibile in insiemi di 7 e 14 elementi. La base di ancoraggio può essere tonda o rettangolare. È disponibile anche una versione free standing. Con luce dimmerabile.

Odeon by  Lorenza Bozzoli

Slamp nuove lampade 2022

Odeon è una composizione principesca ispirata dalla simmetria radiale del fiore, creata dall’artista Lorenza Bozzoli. Dalla sua presenza si diffonde un senso di eleganza che pervade l’ambiente nella sua interezza. La luce nasce protetta da avvolgimenti trasparenti e preziosi, per poi procedere verso l’esterno tingendosi d’oro. È come un coro di luminosità che con la loro vibrazione vanno a comporre un insieme inimitabile.

Lo sguardo si incanta tentando di indovinare la magia che si affaccia da ogni bocca di luce. Un senso di lussuosa ricchezza emana da questa preziosissima opera. È una meraviglia che fonde insieme un senso antico di regalità con la purezza impeccabile dei materiali
più all’avanguardia. La lampada da soffitto Odeon è disponibile nei due diametri 100 e 65. Con luce dimmerabile.

La linea Accordéon Table Battery

Slamp nuove lampade 2022

La linea Accordéon trova la propria cifra caratteristica in un incredibile effetto drappeggio, ottenuto con una paziente lavorazione a mano. Il tecnopolimero Lentiflex, opportunamente scaldato, si lascia modellare in sinuose onde, ognuna diversa dall’altra, originando un’inarrivabile senso di morbidezza e setosità.

La luce delle lampade Accordéon si lascia ipnotizzare dalla fluenza delle forme. L’energia dell’ambiente circostante viene così raccolta a creare un punto focale di energia positiva. La trasparenza dell’insieme cede il passo a decorazioni scure su fondo dorato, impreziosendosi con una nota di elegante mistero. L’occhio dell’osservatore attento non potrà che cogliervi l’eco di un’originale ricercatezza di natura sartoriale.

« di 19 »

About Author /

Vive in un mondo fatto di glamour e paillettes ;)

Start typing and press Enter to search