Smart Guess Primavera Estate 2021: la nuova capsule Reborn Denim

Smart Guess Primavera Estate 2021: la nuova capsule Reborn Denim realizzata con cotone post-consumo e fibra di poliestere riciclata.

Smart Guess Primavera Estate 2021 – La collezione sostenibile continua a crescere ogni stagione ed è realizzata utilizzando processi di produzione rispettosi dell’ambiente, rinnovando ancora una volta l’impegno di Guess per la moda sostenibile. Questa collezione di tendenza comprende il denim e i capispalla e altro ancora.

È stata creata utilizzando i materiali più recenti ed ecocompatibili, dal cotone riciclato e organico alla canapa naturale e alle bottiglie riciclate. Ogni capo è riconoscibile grazie ad una speciale etichetta Smart Guess, che si trova su circa il 50% della collezione stagionale per la linea Guess Jeans e il 30% per quella Guess Kids.

Per la stagione primavera estate 2021, Guest presenta la nuova linea Reborn Denim. Questa collezione è stata realizzata utilizzando denim di seconda mano, meticolosamente selezionato e lavorato con cura, eliminando gli sprechi e ottenendo un denim ultra morbido. La tecnologia Orta Blu dye e il software di impatto ambientale EIM sono utilizzati per creare questa gamma innovativa, che soddisfa anche i requisiti di certificazione per il Global Recycled Standard (GRS), che verifica l’uso di pratiche di produzione sociale, ambientale e chimica responsabili. Disponibile in quattro stili e rifinito in tre lavaggi unici progettati in collaborazione con le migliori lavanderie italiane, Reborn Denim fa una forte dichiarazione di stile.

Celebrata per la sua leggerezza, resistenza e produzione ecologica, la fibra di canapa naturale è prodotta utilizzando zero pesticidi e sostanze chimiche e il 70% in meno di acqua rispetto al cotone, rendendola la scelta ideale per il denim di alta qualità. La fibra di canapa naturale viene utilizzata in due stili lusinghieri e due diversi lavaggi.

Eco Feather Weight è un denim super leggero realizzato con cotone post-consumo e fibra di poliestere riciclata. Traspirante, ultra corto, resistente e flessibile, è il materiale ideale per il denim premium Guess e viene utilizzato nelle capsule Smart Guess da uomo e da donna.

Questa collezione high-tech è certificata GRS per i suoi materiali riciclati e la produzione responsabile, e presenta quattro stili diversi e quattro lavaggi sorprendenti per le donne, oltre a due lavaggi unici e due stili per gli uomini. Sfruttando le capacità artigianali dei maestri di lavanderia italiani, i pezzi “Italian Wash” sono progettati a livello globale e realizzati a livello locale, migliorando i codici di stile di oggi con la qualità italiana. Questa straordinaria gamma utilizza la tecnologia di tintura Orta Blue per creare tre splendidi lavaggi e tre stili femminili per le donne e tre modelli da uomo con altri tre lavaggi da capogiro.