Pitti Uomo 93 Replay: le contaminazioni contemporanee dell’athleisure

A Pitti Uomo 93, Replay presenta la nuova collezione maschile per l’autunno inverno 2018 2019. Scoprila su Globe Styles

Tendenze anni ‘90 con contaminazioni contemporanee dell’athleisure: questo è il mood della nuova collezione Replay per il prossimo autunno inverno 2018 2019, presentata a Pitti Uomo 93, in cui richiami al mondo dello sport, influssi military e ispirazioni grunge si mixano.

CONTEMPORARY ATHLEISURE

Un mood in cui la morbidezza e la praticità dei materiali si declina in una ricca proposta di felpe e pantaloni in cui predominano colori accesi e loghi. Immancabili i parka reinterpretati con lunghezze diverse e proposti con un nuovo fit. Accanto a questi capispalla si trova l’iconica bomber jacket declinata in versione nylon e arricchita da multi-zip per un look più rock mentre T-shirt a tinta unita o arricchite da stampe e print a contrasto completano gli outfit.

MILITARY MOOD

Questo mood viene presentato con un look che tocca diverse sfumature del verde militare. Tra i capi simbolo maschili il trench coat military proposto in diverse lunghezze e impreziosito da bottoni e patches applicate. Key piece la mid-light jacket nella versione red e camouflage impreziosita da frasi stampate all’interno e realizzata con diverse imbottiture con l’esclusiva tecnologia Thindown, tessuto piuma naturale senza
impunture. Completano l’outfit camicie in tessuto check con ricami a stelle di ispirazione fortemente militare.

SILVERLAKE EFFECT

I capi maschili si ispirano alla tendenza grunge in un dipanarsi di palette che spazia dai toni caldi alle diverse gradazioni di grigio. Must have i pantaloni chino Hyperflex stampati dall’aspetto laniero evintage da abbinare alle camicie in denim. La giacca in ecopelle invece viene declinata nella versione black dalle linee pulite o arricchita da cerniere e può essere abbinata a denim con graffiature per un perfetto biker mood.

DENIM COLLECTION

Molteplici vestibilità e sfumature per questa nuova collezione denim di Replay, perfetta da abbinare a felpe, camicie e capispalla per la prossima stagione fredda. Una proposta ricca che assicura il meglio in termini di innovazione nelle vestibilità e nei lavaggi, come il nuovo IceBlast, il lavaggio ecofriendly che garantisce al capo un esclusivo effetto stone wash. Alla base della collezione linee pulite e minimali a cui si affiancano abrasioni e stropicciature per conferire ai denim un aspetto used.

Novità assoluta della stagione è il Chino Hyperflex, un pantalone dalla vestibilità slim con doppia tintura, in grado di conferire un fit perfetto ed estremo comfort. Accanto a questa novità si affianca l’esclusiva capsule Aged, disponibile in versione slim e regular, e con finissaggi contraddistinti in base al numero dei lavaggi effettuati per ottenerli. L’effetto used è valutato in base agli anni che sarebbero stati necessari per ottenere le abrasioni e rotture che lo caratterizzano (da 1 a 5 anni e da 10 a 15 anni). Ulteriore novità è la capsule Corduroy, realizzata con un tessuto stretch comfort in velluto tinto in capo e proposto nella vestibilità slim in quattro varianti colori (senape, blu, bordeaux e marrone bruciato).