Steinway & Sons Milano – Nell’anno in cui si celebrano i centosettant’anni dalla fondazione a New York nel 1853, Steinway & Sons, produttore dei migliori pianoforti al mondo, apre il nuovo flagship store a Milano in largo Donegani.

L’elegante spazio situato in una zona centrale della città, a pochi passi dalle vie che delimitano il Quadrilatero della Moda, si colloca al piano terra di un elegante palazzo in stile Art Nouveau circondato da edifici di interesse architettonico ed è caratterizzato da diversi archi in grado di offrire una divisione naturale e fluida degli ambienti e da cinque vetrine che affacciandosi su largo Donegani mostrano prospettive suggestive sia della location che dei pianoforti.

Il nuovo showroom non è solo uno spazio di vendita ma ospita anche una sala studio riservata agli artisti Steinway in visita in città.
Quello di Milano è il terzo flagship store inaugurato da Steinway & Sons in Europa, al di fuori della Germania, dopo quelli di Parigi e Vienna.

Ha dichiarato Guido Zimmermann, Presidente di Steinway & Sons Europa: “Milano è una delle capitali mondiali della cultura. Con la sua ricca storia, la sua vivace scena creativa e la sua diversificata offerta musicale, è in grado di offrire un’esperienza culturale unica”. E ha aggiunto: “Per questo motivo inaugurare il primo flagship store italiano a Milano è stata una scelta naturale ispirata dal desiderio di creare un luogo veramente speciale, nonché una destinazione culturale nel cuore della città a conferma della posizione di Steinway & Sons come ambasciatore leader delle arti musicali”.

La nuova sede milanese riunisce la straordinaria eredità di Steinway & Sons con entusiasmanti innovazioni tecnologiche in un ambiente elegante e accogliente.

Dice Maura Romano, Country Manager Steinway & Sons Italy, Flagship Store & Institutions: “Milano è una delle capitali mondiali della musica, del design e della moda. Il nuovo flagship store Steinway & Sons di Milano non è solo una bellissima location dove acquistare uno strumento straordinario ma è anche un luogo d’incontro, un Hub culturale dove artisti e appassionati di musica possono riunirsi, godere di un’ampia programmazione musicale e condividere e celebrare l’arte, la creatività, la cultura”.

Presso il flagship store di Milano è disponibile l’intera gamma di pianoforti a coda e verticali Steinway & Sons: dal Gran Coda, il leggendario modello D lungo 2,74 metri presente in tutte le più prestigiose sale da concerto; allo Spirio, il pianoforte a coda con il sistema di autoriproduzione in alta risoluzione capace di riprodurre brani suonati dai più grandi pianisti di tutti i tempi e dotato anche di un sofisticato sistema di registrazione.

Inoltre grazie a Spiriocast, è oggi possibile assistere a concerti dal vivo trasmessi direttamente sui pianoforti Steinway con tecnologia Spirio. Presso lo showroom di Milano sono inoltre disponibili in esclusiva diversi modelli in edizione limitata quali il Gran Nichetto Spirio | r e il Masterpiece 8×8 in pregiato legno d’Olivo.

« di 39 »

credit image by Press Office – photo Steinway & Sons