“Ambrogio Dressed Up!” è il risultato dell’incontro tra il design italiano e coreano, rappresentato da Francesco Favaretto e Sung Kim, nell’ambito del Fuorisalone 2024.

Durante il Fuorisalone 2024, il celebre designer coreano Sung Kim del brand Dell’Est ha presentato una rivisitazione unica dell’iconico maggiordomo Ambrogio, creato originariamente da Francesco Favaretto per Slide. L’evento, che si svolge nello spazio Colla Super in Via Crespi 13 a Milano, vede Ambrogio trasformarsi attraverso l’arte in K-Style, caratterizzato da tocchi “cute” e una meticolosità artigianale che rispecchia le radici coreane di Kim.

Sung Kim Slide Fuorisalone 2024

photo by Slide

Sung Kim, noto per la sua capacità di fondere estetica contemporanea e tecniche tradizionali, sceglie di personalizzare Ambrogio non solo come un pezzo di arredo, ma come una vera e propria opera d’arte. L’ispirazione per il redesign di questa edizione limitata deriva dai ricordi familiari di entrambi i designer: i baffi del padre di Favaretto e le influenze culturali coreane di Kim. L’uso innovativo dei Marcatori Creativi Acrilici Sharpie permette a Kim di esprimere la sua visione attraverso dettagli vivaci e finiture di alta qualità.

Questo progetto vede la reinterpretazione dell’iconico maggiordomo Ambrogio attraverso l’estetica K-Style di Sung Kim, usando tecniche manuali dettagliate e marcatori acrilici. Gli Ambrogio customizzati da Sung Kim sono visibili nello spazio Colla Super, dove Kim ha anche tenuto una performance dal vivo.

Sung Kim Slide Fuorisalone 2024

photo by Slide

Sung Kim Slide Fuorisalone 2024
Colla Super
Via Crespi 13

credit image by Press Office – photo by Slide