Ten c 10 Corso Como – I due brand hanno creato e presentato una capsule in limited edition composta da due capi iconici Ten c personalizzati con una stampa all over, ispirata al logo 10 Corso Como. La capsule rielabora con il logo 10 Corso Como lo Skye Ten Anorak, il capo in leggero nylon dyed crinkle ripstop, arricchito con dettagli rifiniti in tessuto OJJ, il raro jersey giapponese, e lo Skye Ten Parka, il parka in tessuto giapponese OJJ tinto in pezza.

Ten c 10 Corso Como

All’interno di 10 Corso Como sono esposti anche tre capi iconici di Ten c: il Parka, l’Hurricane Combo Down Anorak-Vest e lo Sniper Combo Down Jacket, insieme ad una selezione dei best seller delle collezioni autunno inverno 2022 e primavera estate 2023.

Il nome Ten c – “The Emperor’s New Clothes” – è tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore” che invita a guardare oltre ciò che ci viene detto per vedere e valorizzare invece ciò che è veramente davanti a noi.

Ten c 10 Corso Como

Capi pensati per durare, le giacche iconiche Ten c, disegnate da Alessandro Pungetti, sono caratterizzate dall’utilizzo del tessuto giapponese OJJ e nate per vivere e invecchiare insieme. Materiali pregiati, adatti alle temperature estreme, che con il tempo si modellano impercettibilmente su di noi. Quasi come un tessuto che porti con sé le cicatrici di ogni storia che ha vissuto.

Guidato da Enzo Fusco, Ten c crede che applicando i valori autentici dell’artigianato tessile e creando capi concepiti per durare nel tempo, si possa contribuire ad un utilizzo virtuoso delle risorse naturali e dell’ambiente.