Terratinta Ceramiche collezione Vicentina è la nuova linea che interpreta fedelmente un limestone storico del nord Italia: la Pietra di Vicenza. Un progetto che va dalle finiture per rivestimenti e pavimenti, indoor e outdoor, fino ad elementi diversi del bagno per arrivare alla cucina e ai tavoli per il soggiorno. 

Gli antichi elementi caratteristici di questa pietra grigia in stile Terratinta, risiedono nella sua grafica armoniosa, ricca di scaglie, inclusioni e lievi sfumature, che la rendono unica nel suo genere, anche per la sua adattabilità estetica ad ambienti residenziali e commerciali tra i più diversi. 

Il concetto di serie è stato sviluppato scegliendo una sola cromia, il color cenere, sviluppata su più formati, spessori e finiture per offrire la massima progettualità.  

Terratinta Ceramiche collezione Vicentina: formati, spessori e finiture

Diversi gli spessori disponibili, partendo dal classico 10mm finitura Matt e mosaico 5×5, tutti rettificati e modulari. Nello stesso spessore, i formati 60×60 e 30×60 sono disponibili anche nella finitura Ultra Matt. 
Sempre in finitura Ultra Matt, è disponibile il formato 60×120 per esterni nello spessore 20mm, che va ad arricchire la gamma “Thick20mm”
 
È disponibile anche il formato 80×80, sempre in 10mm, con la particolarità di bordi leggermente rotti – seppur sempre rettificati – e un tampone mosso a voler accentuare l’effetto pietra: questo motivo è chiamato per i suoi effetti “Vintage”
 
In continuità con il progetto Light6mm lanciato a Cersaie, Vicentina offre un nuovo formato nello spessore 6mm: il 120x280cm, proposto sia nella classica finitura Matt, sia nella finitura Ultra Matt R11 anche in questo grandissimo formato. Quindi la finitura R11 Ultra Matt è disponibile in ben 3 spessori. 
 
Il 120×280 Matt entra anche nel progetto Voices, quindi per la personalizzazione di top e antine del mobile bagno Absolute, oltre a piatto doccia e termo arredo. 
 
Una novità assoluta è il lancio del nuovo formato 160×320 in spessore 12mm, il “Top12mm” che permette di entrare nel segmento dei piani di lavoro, dai top per cucina fino a tavoli per living indoor e outdoor. 
 
Belli e innovativi i mosaici in combinazione con il Marmo Apuano di Magica. Tutti i formati, anche in spessori differenti, sono sempre modulari tra di loro, e quindi combinabili.