Terrazza Duomo 21 lancia il suo nuovo cocktail bar con una speciale drink list. Con una vista mozzafiato sul Duomo è il luogo ideale per relax, aperitivi e cene.

Terrazza Duomo 21, uno dei luoghi più cult di Milano, inaugura il suo nuovo cocktail bar con una drink list ricercata che propone una selezione esclusiva di cocktail artigianali, realizzati con ingredienti freschi di alta qualità dai mixologist guidati dal bar manager David Grigolato.

La nuova cocktail list si distingue per la semplicità degli ingredienti e uno stile minimalista. Utilizzando essenze di lime e bergamotto, i drink offrono un viaggio sensoriale completo, sia a livello olfattivo che gustativo. Ogni cocktail è curato anche nell’aspetto visivo, esaltato dai giochi cromatici.

I nomi dei cocktail nella drink list sono intriganti ed originali, realizzati da David Grigolato, il quale si è ispirato agli spirit utilizzati mettendo a frutto le sue esperienze internazionali, dai più conosciuti il Mamy Taylor (Scotch Whisky Glenlivet Founder’s, Lime, Ginger Beer Fever-Tree), e il Corpse Revival (Gin Ki No Tea, Lillet Blanc, Triple sec, Lemon, Absinthe), ai drink da lui inventati tra cui il Polemic (Irish Whisky Jameson,Scotch Whisky Glenlivet 12y, Amaro Locale,Angostura); La Vie En Rouge (Martini Fiero,Lillet rouge, Orange Bitter, Sparkling Pink Grapefruit Fever-Tree); Le Petit Prince (Italicus, Selery Bitter, Prosecco); l’Absolut Warhol (Creme de Cassis, Vodka Absolut, Bitter Lemon, Ginger Ale Fever-Tree) e infine l’Ambroeus (Tonic Fever-tree).

Non manca in lista anche un drink No alcool il Lipstick Shade (Raspberry, Agave, Pink Grapefruit, Basil, Beer Nastro Azzurro 0.0%). Tra i cocktail più richiesti il Tangamotto (zucchero, yuzu, italicus, gin, tonica); il Citrus Twist (lime, zucchero, italius, malfy al limone); il Banana express (liquore al caffè kahlua, tequila bianca, caffe lavazza, bitter alla banana); il Jolly Roger (passion fruit, bitter cioccolato, lime, vaniglia, rum caraibico Bumbu) e l’Old fashioned (zucchero, soda, bourbon whisky).

Oltre ai cocktail esclusivi, Terrazza Duomo 21 offre una selezione di vini ricercati e champagne tra i più blasonati, perfetti per accompagnare i piatti del ristorante. Il menu del ristorante, ideato dallo chef Roberto Conti e realizzato dal resident chef Giuliano Fusaro, si ispira a una cucina fashion, dinamica e contemporanea.

Il Cocktail Bar di Terrazza Duomo 21 è aperto dalle 11 del mattino alle 23 (dopo tale orario si trasforma in un Club aperto fino a tarda notte), ed è il luogo ideale per una pausa relax, un light lunch, un aperitivo o una cena all’aperto.

« di 28 »

Terrazza Duomo 21
Piazza del Duomo, 21 Milano
Aperto tutti i giorni dalle h 11.00 alle h 2.00

credit image by Press Office – photo by Andrea Fongo