The Crown 3: l’attesa terza stagione su Netflix, il trailer e le foto

La terza stagione di The Crown è uscita su Netflix il 17 novembre 2019. Guardate il trailer ufficiale e tutte le immagini su Globe Styles

The Crown 3 – E’ finalmente disponibile su Netflix la terza e attesissima stagione di The Crown. Da oggi 18 novembre, e per 28 giorni, Netflix rende disponibile a tutti in Italia la prima puntata della terza stagione della serie, senza necessità di essere abbonati. Fino al 15 dicembre infatti, chiunque potrà guardare l’episodio visitando netflix.com/thecrown tramite il proprio browser web o dispositivo Android.

Nel cast di The Crown 3 il premio Oscar Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, Helena Bonham Carter nel ruolo della Principessa Margaret, Ben Daniels nel ruolo di Tony Armstrong-Jones, Josh O’Connor nel ruolo del Principe Carlo, Erin Doherty nel ruolo della Principessa Anna, Marion Bailey nel ruolo della Regina Madre e Jason Watkins nel ruolo del Primo Ministro Harold Wilson.

La terza stagione, scritta da Peter Morgan, racconta gli anni dal 1964 al 1977. La serie è incentrata sulla vita di Elisabetta II del Regno Unito e sulla famiglia reale britannica.

Nella terza stagione di The Crown la nuova guardia si insedia a Downing Street, mentre la Regina Elisabetta II (Olivia Colman) e la sua famiglia affrontano le sfide di un Regno Unito in costante cambiamento. Dalla Guerra Fredda fino alla corsa allo spazio, sullo sfondo l’esuberanza degli anni Sessanta e la lunga ripresa degli anni Settanta, la Famiglia Reale si deve adattare ad un mondo nuovo, più libero ma al tempo stesso molto più turbolento.

La serie è stata acclamata dalla critica e sono state apprezzate in particolare le interpretazioni di Foy nel ruolo della protagonista e di John Lithgow nel ruolo di Winston Churchill; entrambi gli attori hanno vinto diversi premi, tra cui lo Screen Actors Guild Award per la migliore attrice in una serie drammatica e quello per il miglior attore in una serie drammatica.

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956. La seconda stagione copre un arco temporale di nove anni, fino al 1964.