TheDoubleF Folli Follie: la capsule collection esclusiva nata con Off-White

TheDoubleF presenta TheDouble-OFF: una capsule collection esclusiva nata dalla collaborazione con Off-White. Scoprila su Globe Styles

TheDoubleF presenta TheDouble-OFF: una capsule collection esclusiva nata dalla collaborazione con Off-White. Composta da sette capi dallo stile streetwear, la collezione speciale creata da Virgil Abloh, sarà disponibile online su www.thedoublef.com.

I capi della collezione includono un giubbotto, una felpa con cappuccio, una felpa a maniche lunghe, una Tshirt
e un paio di jeans. Ispirandosi al color ottanio che contraddistingue l’e-shop di TheDoubleF, il designer
del momento, Virgil Abloh, ha mescolato energia creativa e uno stile unico per dare vita ad una capsule unisex dallo stile contemporaneo caratterizzata da linee minimal street, simboli distintivi e impunture a contrasto. Per completare il look, sono stati creati due degli accessori più ricercati del momento: il cappello e la cintura
“industrial belt”.

Le foto della campagna, firmate dal fotografo Piotr Niepsuj, ritraggono i capi streetwear in un contesto industriale nel centro di Milano, da un anno, quartier generale di TheDoubleF. Negli scatti il tema della dualità, elemento chiave all’origine della collaborazione, è stato messo in risalto attraverso la coppia di modelli e i giochi di specchi.

“Crediamo nelle sinergie perché rappresentano un elemento fondamentale per differenziarsi su un mercato fortemente competitivo. Pertanto, chi meglio di Virgil Abloh poteva inaugurare la nostra serie di collaborazioni esclusive? Off-White e TheDoubleF sono due giovani brand con un DNA disruptive: il risultato è una collezione esplosiva”, spiega Francesco Galli, AD di TheDoubleF.

“Sono partito dal dna visivo di ‘TheDoubleF’ per creare una collezione con un’identità speciale che si legasse all’immagine di Off-White” spiega Virgil Abloh, CEO di Off-White.

La capsule collection realizzata da Off-White per TheDoubleF rappresenta il primo step di un piano di collaborazioni che vedrà coinvolti Top Designer che hanno una particolare affinità con il brand. L’obiettivo è
quello di far diventare thedoublef.com, già famoso per la sua accurata e lungimirante selezione di prodotti, uno degli online store più esclusivi nel panorama moda.