Tommy Hilfiger presenta Tommy Factory, un parco giochi creativo ed esperienziale per questo autunno 2022, ispirato al famoso studio newyorkese di Andy Warhol. La Tommy Factory prenderà vita nella campagna Fall 2022 con i Futuremakers intergenerazionali immortalati attraverso una lente rossa, bianca e blu. Con il ritorno di Tommy Hilfiger alla New York Fashion Week il prossimo 11 settembre 2022, la più grande piattaforma “See Now, Buy Now” del settore racconterà la storia della cultura pop della città e l’iconica Warhol Factory come spazio artistico decostruito, che celebra la creatività e l’espressione di sé.

Un tempo epicentro della scena creativa di New York, la Factory di Warhol era una collisione di persone e sottoculture, lo-fi e hi-tech, stile e creatività. La rivoluzione culturale che ha ispirato negli anni ’60, ha continuato ad influenzare la cultura pop negli anni ’70 e ’80, periodo in cui Tommy Hilfiger ha visitato la Factory e ha incontrato Warhol in persona.

Tommy Hilfiger Andy Warhol

“Tommy Factory non è uno spazio fisico, ma uno stato mentale”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Il fascino di Andy per la cultura pop ha sempre conquistato il cuore e lo spirito della società americana. La sua capacità di connettersi con ciò che era più rilevante non ha mai smesso di ispirarmi in tutto ciò che faccio. New York City è il luogo in cui Andy ha riunito moda, arte, musica e intrattenimento quando ho iniziato a lavorare nel settore. La Factory era il posto giusto, “the place to be”. E oggi è ancora il suo approccio che mi guida nell’impegnarmi con le comunità all’avanguardia che danno vita a nuove esperienze creative”.

“L’energia creativa di New York City è una forza inarrestabile che continua a ispirare e a riunire una varietà di talenti creativi, proprio come accadeva per la Factory di Andy Warhol”, ha dichiarato Michael Dayton Hermann di The Andy Warhol Foundation. “Siamo onorati che la campagna di Tommy Hilfiger renda omaggio a Andy Warhol e sostenga generosamente l’attività filantropica di The Warhol Foundation “.

Scattata da Craig McDean nel Bronx con styling di Katie Grand, la campagna Fall 2022 sarà lanciata all’inizio di settembre. Sarà la rappresentazione dell’incontro di culture, passato e futuro, classico e moderno, che darà vita all’energia unica della Tommy Factory, con la partecipazione della top model Kate Moss e di sua figlia e modella Lila Moss, per la prima volta insieme in una campagna, oltre che del leggendario batterista e produttore Travis Barker; Anthony Ramos, artista vincitore di Grammy, attore nominato ai Golden Globe e agli Emmy; Jon Batiste, cantautore e compositore pluripremiato; Mr Brainwash, artista street pop; Lady Bunny, leggenda delle drag di Wigstock, e Steve Wiebe, tattoo artist.

La Tommy Factory prenderà vita anche in occasione del ritorno del brand alla New York Fashion Week a settembre, in una celebrazione della creatività e dell’espressione di sé. L’evento amplificherà il potere dell’individuo attraverso installazioni ispirate al “Warhol’s 15-minutes of fame spirit”, reimmaginato per i giorni nostri, unendo ospiti e modelle all’interno di uno spazio phygital.

L’evento esperienziale Tommy Factory avrà luogo l’11 settembre alle 19.00 presso lo Skyline Drive-In di Brooklyn, con un’attivazione sincronizzata nel Metaverso. Per la prima volta nel settore, la sfilata “See Now, Buy Now” sarà trasmessa in live-streaming all’interno della piattaforma Tommy Play su Roblox, oltre che sul sito del brand.