Tommy Hilfiger scarpe 2018: Icon Sneaker, il rilancio della storica Fly

Tommy Hilfiger rilancia la sneaker Fly Tommy Jeans. Scoprila su Globe Styles

Tommy Hilfiger lancia Icon Sneaker, l’originale “Fly” sneaker del 1997. La scarpa unisex sarà disponibile in esclusiva mondiale presso One Block Down – un punto di riferimento per la scena streetwear milanese – dal 3 al 9 maggio, per poi approdare nei negozi Tommy Hilfiger selezionati di tutto il mondo.

Il modello “Fly”, lanciato nel 1997, fu concepito originariamente per gli uomini, ma ben presto la sua popolarità si estese anche ad un pubblico femminile, fino a essere indossato da numerosi VIP e musicisti. Ora questa sneaker iconica torna alla ribalta, per accontentare tutti i fan.

La solida struttura di questa iconica scarpa presenta una zip centrale, stringhe nascoste, la scritta goffrata Tommy Hilfiger sull’intersuola, l’inconfondibile bandiera del logo in versione “stretch” sulla linguetta; dettagli elasticizzati in corrispondenza del tallone e suola in verde acceso. La sneaker viene venduta nella confezione a marchio Tommy Jeans identica all’originale degli anni ’90.

Questo prodotto fa parte della capsule collection TOMMY JEANS Spring 2018 per l’uomo e per la donna, che offre capi essenziali in denim celebrando la tradizione velica del brand con un tocco giovane ed irriverente. I classici intramontabili – come i capispalla sportivi, i pantaloni chino, le giacche in denim e i jeans – vengono reinterpretati con effetti colour-block declinati nell’inconfondibile palette cromatica basata sul rosso, sul bianco e sul navy, ma non mancano gli accenti fluo e l’iconico logo, presentato sotto forma di una moderna bandiera in stile nautico. La silhouette è all’insegna del mix-and-match: capi dalla vestibilità ampia si abbinano a modelli dal taglio cropped, per un look audace con un tocco casual.