Tommy Jeans x Avirex – Tommy Hilfiger presenta la nuova collaborazione in edizione limitata di Tommy Jeans con Avirex. Per celebrare il 50° anniversario dell’hip-hop, le due leggende newyorkesi si uniscono in onore dei più grandi e dei più recenti esponenti della cultura.

Icone allora e icone oggi, sia Tommy Jeans che Avirex sono nati nel vibrante melting pot di New York e rimangono profondamente intrecciati nella storia dell’hip-hop.

Tommy Jeans x Avirex: il video della campagna

Tommy Jeans è stato creato negli anni ’90 per abbracciare la nascente forza culturale, offrendo design comodi dai colori vivaci. Avirex, rivitalizzato negli ultimi anni, è noto per aver perfezionato l’arte della giacca di pelle di lusso e continua ad essere un magnete culturale per le leggende dell’hip-hop, dello sport e delle celebrità.

“Questa capsule è un omaggio a New York e a 50 anni di hip-hop”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Avirex è un brand iconico della cultura americana e dello streetstyle. Fondendo la loro giacca con il DNA di Tommy Jeans, portiamo un’icona dei giorni di gloria alla nuova generazione”.

Ispirandosi all’iconico stile hip-hop degli anni ’90, la collezione di 3 pezzi presenta un bomber in pelle bianca con fodere delle maniche nere e rosse che rendono omaggio all’autentico patrimonio culturale. Una felpa nera con cappuccio e una T-shirt mostrano il logo della collaborazione che fonde la bandiera di Tommy e l’emblema di Avirex.

“Sono profondamente convinto del senso di collegare i nostri dettagli inconfondibili e la nostra pelle pregiata con il patrimonio di Tommy Jeans”, ha commentato Mia Dell’Osso-Caputo, Direttore Creativo di Avirex. “I nostri reciproci fan stanno già chiedendo a gran voce questi pezzi esclusivi”.

La campagna raffigura la collezione in tre luoghi di New York. I Quad Recording Studios, a Manhattan, e l’Apollo Theater, ad Harlem, rappresentano i luoghi in cui le icone dell’epoca d’oro hanno registrato e si sono esibite. A rappresentare la new wave invece c’è “On the Radar”, a Brooklyn, un canale YouTube che ha fatto risorgere la scena della città, oggi riconosciuta come il punto di riferimento per gli artisti emergenti e i veterani per trasmettere al mondo.

« di 15 »

credit image by Press Office – photo by Tommy Hilfiger