Tommy Jeans x Martine Rose – Tommy Hilfiger svela la collaborazione con la stilista britannica Martine Rose e il lancio della capsule collection Tommy Jeans X Martine Rose Fall 2022. Nata da un’affinità reciproca per lo sportswear, la capsule è composta da capi essenziali del guardaroba moderno che fondono lo stile streetwear con i caratteristici dettagli preppy.

Tommy Jeans x Martine Rose: la campagna

Dando un nuovo tocco all’estetica di entrambi i brand, la collezione di 35 pezzi gender-inclusive è ispirata alle icone Tommy Hilfiger degli anni ’90 e modellata attraverso l’obiettivo di Martine Rose. Un potente gioco di colori e grafiche su proporzioni esagerate caratterizza l’intera collezione, arricchita dall’estetica streetwear filtrata però da uno sguardo ironico. I capi chiave includono la varsity jacket, la felpa hoodie, il puffer e l’accappatoio, tutti remixati con dettagli pop, finiture over-dye e i motivi caratteristici di Martine Rose.

“La collaborazione con Martine è stata fonte di ispirazione e creatività”, ha affermato Tommy Hilfiger. “Adoro quando uno stilista riesce a dare un tocco personale ai nostri pezzi d’archivio. La collezione è elevata e unica e mette in evidenza quanto il lavoro di Martine sia fuori dagli schemi e sperimentale”.

“Mi è piaciuto molto poter esplorare la sottocultura americana e creare una campagna che non solo celebra, ma mette nella giusta luce le comunità emarginate”, afferma Martine Rose. “Tommy Hilfiger è sempre stato un marchio da cui ho tratto ispirazione, quindi questa collaborazione è stata un matrimonio naturale e spontaneo”.

Scattata nei sobborghi di Miami, in Florida, dal rinomato fotografo Buck Ellison, la campagna raffigura coppie diverse in ambienti domestici classici, con l’obiettivo di ridefinire l’America tradizionale degli anni ’90. Proprio come i chap e i jockstrap di Martine alleggeriscono e radicalizzano i prodotti iconici, la campagna, culturalmente ricca e potente, ha un tono provocatore e rappresenta lo spirito meravigliosamente vario dell’America moderna.

Martine Rose ha fondato il suo omonimo brand di abbigliamento maschile a Londra nel 2007 e da allora è cresciuta fino a diventare un marchio di fama internazionale, pur mantenendo le sue credenziali underground. L’uso unico di proporzioni, silhouette e texture, così come il riferimento fluente a contesti subculturali, continuano a definire il suo lavoro e vengono evidenziati in questa capsule collection.

« di 68 »