Tommy x Supervsn – Tommy Hilfiger annuncia la sua collaborazione con i Supervsn Studios di Los Angeles, che rende omaggio alle origini radicate nelle community di entrambi i marchi e celebra il tessuto multiculturale degli Stati Uniti sostenendo la nuova generazione di creativi americani.

Tommy x Supervsn: il video della campagna

Il fondatore di Supervsn, Gavin Mathieu, ha fondato lo studio per promuovere le idee dei creativi delle comunità sottorappresentate. Una visione inclusiva che si riflette nel modo in cui Tommy Hilfiger ha aperto il suo primo negozio, il People’s Place, uno spazio in cui persone di ogni estrazione sociale potevano riunirsi per condividere moda, arte, musica e intrattenimento.

“Ho fondato il mio marchio mettendo al centro l’inclusività, come un luogo che accoglie tutti”, afferma Tommy Hilfiger. “I Supervsn mi danno una grande speranza per il futuro, dando potere a creativi diversi. Siamo orgogliosi di realizzare una collezione alimentata dalla comunità e dal più fervido ottimismo”.

La collezione e la campagna rappresentano un arazzo della cultura Americana, una celebrazione di come le comunità si uniscono per dare forma alla cultura. Il concetto riflette una visione di speranza per gli Stati Uniti e un invito rivolto ai creativi perchè progettino il mondo che desiderano vedere.

“Tommy x Supervsn è una celebrazione del multiculturalismo americano”, ha dichiarato Gavin Mathieu. “Un omaggio alle persone di colore responsabili della creazione dell’America, riconoscendo che l’unico modo per realizzare il cambiamento è lavorare insieme, sposando le visioni creative in modo armonioso”.

La collezione di 9 pezzi è oversize, slavata e riflette lo spirito di Los Angeles. I colori brillanti rappresentano l’ottimismo e lo stile di vita rilassato, come gli short realizzati con una miscela di camo e tie-dye. Le giacche, le t-shirt e la felpa con cappuccio in spugna francese sono caratterizzate dal simbolo del nuovo stile americano: un capovolgimento del logo Tommy in paisley americano rosso, bianco e blu remixato con i colori della bandiera panafricana. Tra i claim più forti c’è “Trust The VSN, Not The Algorithm” (Fidati del VSN, non dell’algoritmo), che incoraggia i creativi a dare valore ai loro progressi, a creare partendo dalla fiducia e a ignorare il rumore esterno.

La campagna ha come protagonista la famiglia creativa Supervsn e invita il pubblico a partecipare alla realizzazione di un arazzo della cultura Americana, mettendo in luce le comunità e le culture che hanno ispirato la collezione. Un filmato girato da Cole Santiago e dallo stesso Gavin Mathieu va dietro le quinte per vedere le espressioni contemporanee di serigrafi, cucitori, pittori di insegne e fotografi, che hanno lavorato alla collaborazione, trasformando in realtà le loro visioni. La fotografia di Jack Bool si concentra su un mondo multiculturale visto attraverso la lente della straordinaria comunità creativa di Supervsn.

« di 12 »