Topolino 90 anni capsule: tutte le collezioni dedicate all’icona pop

Sono oltre 90 i brand presenti in Italia che celebrano i 90 anni di Topolino con capsule collection e articoli esclusivi. Scoprili tutti su Globe Styles

I 90 anni che Topolino festeggia oggi saranno ricordati anche per le importanti collaborazioni con grandi aziende italiane e internazionali che, ognuna col proprio tratto distintivo, hanno voluto celebrare questa intramontabile icona pop, che ha affascinato artisti come Andy Warhol, Keith Haring, Diego Rivera, Damien Hirst per ricordarne solo alcuni.

Dal suo debutto sul grande schermo con Steamboat Willie, il 18 novembre 1928, Mickey è diventato in tutto il mondo l’ambasciatore della Walt Disney Company. Dall’amato Club di Topolino agli attuali cortometraggi animati, con la sua personalità determinata e ottimista Mickey continua a deliziare i fan di tutto il mondo.

Un’icona dunque, un personaggio trasversale per eccellenza capace di ispirare proposte che si rivolgono a un pubblico di tutte le età e gusti, spaziando dai capi di alta moda al ready to wear, dagli accessori per la casa ai giocattoli, al mondo del food e che fanno di Mickey il vero influencer dei prossimi mesi.

Celebs e creativi di tutto il mondo stanno infatti rendendo omaggio a Topolino già dallo scorso gennaio e, i fan italiani, possono partecipare alla celebrazione di questo speciale anniversario grazie agli oltre 90 brand in vendita sul territorio che hanno già annunciato la propria collaborazione legata alla ricorrenza: American Tourister, Arnetta, ASICS, Bosa, Briko, Caleffi, Calzedonia, Cangurino, Cisalfa Sport, Clarks Originals, Clementoni, Coriex, Dalla Costa, De Fonseca, Denver Bike, Desigual, Egan, Eurasia, Ferrero, Funko, Galbani, GCDS, Giunti Editore, Havaianas, Hip Hop Watches, Iceberg, IMC Toys, Lacoste, Levi’s.

E ancora Intimissimi, Italia Independent, Kappa, Kellogg’s, Kiabi, Kipling, Kisenè, Le Creuset, Liscianigiochi, Liu Jo, Liu Jo Uomo, Loungefly, Maelie, Mango, Marcelo Burlon, Marcelo Burlon Kids Of Milan, MC2 Saint Barth, Melissa, MOA Master of Arts, Monnalisa, O bag, Opening Ceremony, OralB, Original Marines, OVS, Pandora, Panini, Patarò, Patrizia Pepe, Pengo, Piazza Italia, Pizzoli, Prénatal, Primark, PTS, Quore, Ravensburger, Sabor, Samsonite, Parmalat, Smeg, Sodico, Speedo, Stance, Star Studios, Stradivarius, Superga, Swarovski, T&F, Terranova, Tezenis, Thun, Tribe, United Colors of Benetton, Upim, Vans, Vitavigor, Worldcart, Zaini, Zuiki.

A questi importanti e numerosi brand si è aggiunto anche un progetto speciale realizzato con Vogue Talents: quattro brand emergenti della moda internazionale – gli stilisti Arthur Arbesser con il suo omonimo brand, Maria Sole Cecchi di Les Petits Joueurs, Vivetta Ponti di Vivetta e il duo composto da Mirko Fontana e Diego Marquez di Au jour le jour – hanno creato una capsule collection dedicata a Mickey disponibile in esclusiva in una selezione di store OVS.

Per la prima volta nella sua storia, Thun collabora con Disney per il 90esimo compleanno di Topolino, la linea è composta da referenze ceramiche e accessori. James Long, Creative Director di Iceberg, per l’autunno inverno 2018 celebra Mickey Mouse con un mix and match di tessuti, classici parka con glossy loghi in maglia, overcoat con grafiche cartoon in omaggio a Topolino e luccicanti outfit in maglia, lurex e paillette.

E ancora la Mini Melissa Bag Cat, una piccola borsa con una deliziosa gattina creata per far parte dei nostri outfit da fashionista con l’infondibile profumo di Melissa! La nuova Mini Melissa Bag Cat è caratterizzata da un’affascinante applicazione di un gatto con baffi e naso in rilievo. La cartella colori offre la scintillante opzione in oro glitter, oltre a due colori, rosa e blu caramello, tutti con tracolla regolabile e chiusura con zip.

Questo compleanno speciale rappresenta la punta di diamante di un amore che si rinnova da decenni e con particolare forza nel nostro Paese. Disney e la sua arte di saper raccontare, lo storytelling, influenzano infatti da sempre la cultura popolare e i suoi personaggi hanno preso vita anche attraverso innovativi capi di moda e oggetti di lifestyle.