Trophée Chopard Cannes 2023: Natalie Portman premia Naomi Ackie e Daryl McCormack

Trophée Chopard Cannes 2023 – La madrina dell’evento, Natalie Portman, ha consegnato i premi all’attrice Naomi Ackie e all’attore Daryl McCormack durante una cena ufficiale tenutasi presso il Carlton Beach Club, su invito di Caroline Scheufele (Co-Presidente di Chopard), Iris Knobloch e Thierry Frémaux, di fronte a illustri ospiti del mondo del cinema.

Creato nel 2001 su iniziativa di Caroline Scheufele, grande amante della settima arte, il Trophée Chopard ogni anno premia due talenti emergenti nel mondo della recitazione cinematografica. La cerimonia fa parte del calendario ufficiale del 76º Festival di Cannes.

Insieme a Natalie Portman erano presenti alla serata esclusiva anche l’attrice cinese, laureata al Trophée Chopard nel 2008 e ambasciatrice di Chopard Tang Wei, l’attore cinese e ambasciatore di Chopard Zhu Yilong, i membri della giuria Julia Ducourneau, Brie Larson, Maryam Touzani, Ruben Östlund, Paul Dano, Denis Menochet e Atiq Rahimi, oltre a Carla Bruni, Charles Melton, Stacy Martin, Storm Reid, Hafsia Herzi, Karidja Touré, Chen Zheyi, Rish Shah, John C. Reilly, Paula Beer, Emilie Dequenne, Alice Winocour, Davy Chou, Abd Al Malik, Laure de Clermont-Tonnerre, Rossy de Palma, Lola Doillon, Cédric Klapisch e Natalie Marchal che sono stati deliziati dalla cena squisita preparata dallo chef Bruno Olger, premiato con due stelle Michelin.

Dopo la cena, la cantante e autrice francese Juliette Armanet ha incantato il pubblico con una performance, eseguendo una reinterpretazione delle sue famose colonne sonore Boum boum baby, L’amour en solitaire, A la folie, Le dernier jour du disco e Qu’importe.

Il trofeo, un nastro di pellicola d’argento ricoperto d’oro, è stato progettato personalmente da Caroline Scheufele. Come la Palma d’Oro e tutti i trofei assegnati durante la cerimonia di chiusura del Festival di Cannes, sono realizzati dagli artigiani gioiellieri della Maison.

« di 43 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search