Uniqlo x Anya Hindmarch autunno inverno 2023: capi essenziali dal tocco giocoso!

Uniqlo x Anya Hindmarch autunno inverno 2023 è la nuova collaborazione esclusiva con il prestigioso marchio britannico, famoso per la sua creatività e savoir-faire. Questa partnership porta una ventata di freschezza nel panorama fashion, reinterpretando con stile e originalità la collezione LifeWear di Uniqlo. La designer Anya Hindmarch, nota per la sua visione creativa e il suo approccio unico, ha saputo trasformare i capi essenziali del brand con elementi giocosi e sofisticati.

La collezione autunno inverno 2023 2024 presenta una gamma di capi e accessori che rispecchiano una fusione perfetta tra funzionalità e estetica.

Il video della nuova collezione

Anya Hindmarch ha commentato: “Sono una grande fan di Uniqlo e ammiro la bellezza della sua praticità, che si sposa con il modo in cui mi piace disegnare. È stato un onore collaborare con Uniqlo, soprattutto per quanto riguarda la maglieria, iconica per il brand, con forme e colori perfetti, che dura a lungo. Ho quindi deciso di non stravolgere le loro brillanti silhouette, ma di giocare con esse, decostruendole e ricostruendole poi con punti diversi e cuciture a vista, lasciando di volta in volta qualche dettaglio di design per rendere il gesto di indossare la maglieria la parte più attesa della giornata. È stata una meravigliosa esperienza di apprendimento lavorare con questo incredibile team, un progetto davvero divertente”.

La collezione si distingue per la raffinata lavorazione artigianale e l’attenzione ai dettagli. La maglieria premium da donna si caratterizza per le maniche bicolore e il punto rammendo, mentre la maglia in cachemire presenta cuciture a mano che accentuano la sensazione di artigianalità. La maglia in lana premium per bambini è realizzata con lana di alta qualità per garantire calore e comfort.

Per celebrare il 20 anniversario di Heattech, gli accessori invernali della collezione incorporano la tecnologia di Uniqlo: berretti, sciarpe, calzini e guanti sono arricchiti dai dettagli creativi di Anya Hindmarch, come gli occhi che fanno capolino dalla piega del berretto o dalla tasca della sciarpa, creando un look giocoso e sofisticato.

La collezione rappresenta una fusione perfetta di stile, comfort e creatività, portando un tocco di eleganza e originalità in ogni capo e accessorio.

« di 6 »

credit image by Press Office – photo by Uniqlo

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search