Moncler Pierpaolo Piccioli 2020: la nuova collezione, l’evento a Parigi

Unisce i codici, i colori e le silhouettes dell’alta moda ai motivi ispirati ai tessuti africani nati dalla collaborazione con la modella Liya Kebede. Guardate il video e tutte le immagini su Globe Styles

Moncler Pierpaolo Piccioli 2020 – Il lancio di 1 Moncler Pierpaolo Piccioli coincide con la data finale del Moncler Genius World Tour 2019 2020. Non poteva esserci conclusione migliore per il tour che ha portato Moncler Genius in giro per il mondo, dedicando a ciascuna collezione una speciale iniziativa pensata per dar risalto al carattere unico e inimitabile di ogni progetto.

Moncler Pierpaolo Piccioli 2020

Gli eventi sono stati celebrati con la stessa sferzante energia che contraddistingue le tappe di un tour musicale: spostandosi di nazione in nazione e di città in città, il simposio creativo è riuscito a portare la propria
genialità unica in tutto il mondo.

Pierpaolo Piccioli unisce i codici, i colori e le silhouettes dell’alta moda ai motivi ispirati ai tessuti africani nati dalla collaborazione con la modella Liya Kebede, che con il suo brand Lemlem sostiene attivamente l’artigianato locale.

Il risultato è una collezione eterogenea composta da abiti da sera, micro giacche con cappuccio e mantelle dalle linee scolpite che fasciano poeticamente il corpo. Le creazioni trasmettono subito il senso di sartorialità che solo la Haute Couture riesce a evocare.

L’effetto finale è tanto affascinante quanto stravagante. Ciò che rende la collezione nuova e inaspettata è il doppio incontro tra le silhouettes dell’alta moda e la funzionalità di Moncler, che si manifesta nella scelta del nylon laqué come unico tessuto, e quello con i tessuti africani qui riprodotti per l’appunto in nylon.

L’unione funziona perché tra differenze e contrasti è fedele alla sensibilità di Pierpaolo Piccioli ma anche alla filosofia di Liya Kebede e al DNA di Moncler. È una concezione multiculturale dell’inclusione, che amplifica l’idea di Moncler di avvicinare la visione degli stilisti a un pubblico trasversale.

Per il lancio della collezione Moncler ha organizzato una colazione al Musée National Picasso. Hanno partecipato all’evento Remo Ruffini, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler, Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo di Valentino, e Liya Kebede, fondatrice di Lemlem. Tra gli ospiti anche Caroline Daur, Camille Charriere e Amina Muaddi