Vacanze in montagna inverno 2024: sci, divertimento e benessere sulla neve
Vacanze in montagna inverno 2024 – Le settimane bianche del 2024 promettono un’esperienza unica sulla neve, adatta a tutti i gusti e a tutte le età. In questo periodo dell’anno, il bianco domina la scena, offrendo vacanze all’insegna dello sci, del benessere, dell’avventura e del buon cibo, con un focus speciale sulla natura. Scegliere una struttura da sogno immersa tra le montagne significa vivere un sogno invernale in cui lo sci, il comfort e il rispetto per l’ambiente si incontrano in perfetta armonia.
Il piacere di ammirare cime innevate e panorami da togliere il fiato è incomparabile. Immaginate di sciare su piste immacolate, sentendo il profumo dell’aria fredda e facendo pause ristoratrici in accoglienti rifugi montani per deliziarvi con piatti tipici e bevande calde. Dopo una giornata intensa sulle piste, il relax vi aspetta nelle spa e nei resort di montagna, dove corpo e mente trovano ristoro e benessere.
Vacanze in montagna inverno 2024: Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel
Per gli adulti, il Gradonna ****S Mountain Resort Châlets & Hotel è una scelta eccellente. Situato ai piedi del Großglockner Kals-Matrei, il più esteso comprensorio sciistico del Tirolo Orientale, offre un’esperienza sciistica senza paragoni con accesso diretto alle piste. Con oltre 45 km di piste di diversi livelli di difficoltà e 17 moderni impianti di risalita, è il paradiso degli sciatori.
La struttura del Gradonna si fonde armonicamente con lo scenario naturale: una sorta di villaggio alpino contemporaneo, con tutti i comfort di un resort di montagna e 41 lussuosi chalet indipendenti incastonati nel paesaggio bianco. Se di mattina si pratica sport, nel pomeriggio ci si rilassa nella Spa di 3.000 mq, un vero e proprio tempio del benessere. A completare l’offerta wellness ci sono 4 piscine interne tutte riscaldate a cippato ed emissioni zero. E poi coccole e tempo per sé, tra saune, bagni di vapore e silenziose aree relax con comodi materassi ad acqua. Per i più attivi c’è anche un attrezzatissimo centro fitness, palestre di bouldering e arrampicata.
Settimana bianca a misura di famiglia
Per le famiglie, lo Schneeberg Family Spa Resort in Val Ridanna è la destinazione ideale. Questo resort a 4 stelle, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve, offre un’ampia gamma di servizi pensati per famiglie, con accesso a diverse aree sciistiche e senza dimenticare le nuove 18 Family Deluxe Suite. I bambini possono divertirsi nel Mini-club e nel Family Acqua Park Bergiland, mentre gli adulti possono godersi il relax nella nuova ala Adults Only: un sogno di ben 2.000 mq riservato ai grandi. Panoramica, discreta, suggestiva, è delimitata da un lago e immersa nella natura con una piscina interna a sfioro di 25 metri, lettini idromassaggio, zone relax, saune (esclusivamente textile-free) e bagno turco.
Il grande plus della struttura è poi senza dubbio l’area wellness e Spa di oltre 10.000 mq, tra le più estese dell’Alto Adige, che vanta piscine indoor e outdoor, tutte riscaldate.
Seetal Alpin Family Resort
Circondata dal meraviglioso paesaggio delle Alpi di Tux, le Alpi di Kitzbühel e le Alpi del Parco Naturale della Zillertal con panorami unici su 55 vette che superano i 3000 metri, offre un’incredibile varietà di attività. Qui gli amanti della neve possono scegliere tra diverse stazioni sciistiche. La zona offre 112 km di piste accessibili con un unico skipass, ideali per le famiglie e gli appassionati di sci di fondo. Dopo una giornata sugli sci, il relax è garantito nelle Erlebnistherme Zillertal di Fügen, un paradiso termale adatto a tutte le età.
Il Seetal Alpin Family Resort a Kaltenbach, infine, è un’altra scelta perfetta per le famiglie. Situato in una posizione panoramica vicino alle piste, offre servizi dedicati ai bambini e agli adolescenti, oltre a una vasta area benessere con tre piscine, di cui una panoramica a sfioro riscaldata e una coperta. E poi diverse saune, di cui una realizzata in una suggestiva baita in legno affacciata su un laghetto che sembra disegnato da una fata.
Ogni destinazione per le settimane bianche del 2024 offre un’esperienza unica, combinando il piacere dello sci con un comfort di lusso e tanto relax. Che si tratti di una vacanza in famiglia, di una fuga romantica o di un’avventura tra amici, queste località promettono di esaudire ogni desiderio, creando ricordi indimenticabili immersi nella magia della neve.
credit image by Press Office – photo by Gradonna, Schneeberg e Seetal