DiorAlps capsule collection 2024 – Un inno alle montagne e alla loro magia: la linea DiorAlps, frutto della creatività di Maria Grazia Chiuri, svela un guardaroba reinventato, che trae ispirazione dagli ultimi show della Maison.

Un’affermazione di stile, queste creazioni dal gusto couture fondono elevata tecnicità ed eleganza per indossare total look unici sulle piste, resi ancora più speciali dai motivi di stagione. Piumini, giacche, stivali da après-ski e l’iconica Dior Book Tote sono tutti impreziositi dalla stampa Plan de Paris, concepita dalla Direttrice Creativa nella collezione prêt-à-porter autunno inverno 2023 2024 di Dior; un nuovo fondamentale irresistibile della Maison che mappa la Città della Luce in un incantevole gioco di ombre e prospettive.

DiorAlps capsule collection 2024: il video della campagna

Gli articoli della capsule collection, compresi gli occhiali da sci con fascia “Christian Dior”, sono inoltre rivestiti dell’iconico Dior Oblique. I pantaloni, disponibili in tonalità crema o nero, sono valorizzati da rinforzi sulle ginocchia, garantendo un comfort ottimale in ogni situazione. Il design distintivo di Diorunion – lo stemma impreziosito dal motto “L’union fait la force” – sboccia su giacche trapuntate, così come su accessori quali sciarpe, berretti, cappelli e cappellini.

Silhouette esclusive in cui stile ed eleganza sportiva convergono, per un look invernale audace e raffinato. La collezione DiorAlps di Maria Grazia Chiuri non è solo un trionfo di eleganza, ogni pezzo riflette un equilibrio impeccabile tra il mondo Dior e l’abbigliamento sportivo, offrendo agli amanti della montagna una possibilità unica di distinguersi sulle piste da sci.

Questa linea è una testimonianza della visione innovativa di Dior, come la stampa Plan de Paris, con il suo intricato gioco di ombre e prospettive, non è solo un tributo alla città di Parigi, ma anche un simbolo della maestria artistica e della creatività della Maison. Ogni elemento della capsule collection DiorAlps parla di un viaggio attraverso la bellezza e l’innovazione, dove ogni dettaglio è pensato per esaltare l’eleganza e l’audacia di chi lo indossa.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by © Fanny Latour-Lambert x Dior