Valentino Beauty profumo Born in Roma Yellow Dream: la nuova fragranza per lui e per lei

Valentino Beauty profumo Born in Roma Yellow Dream: la nuova fragranza per uomo e per donna è un omaggio al grande ottimismo del giallo.

Valentino Beauty profumo Born in Roma Yellow Dream – La Maison presenta la nuova fragranza per uomo e per donna. Un nuovo omaggio alla città eterna. Le strade di Roma sono immerse nella luce del giorno. Il sole si fa strada nel paesaggio urbano. I ricordi della notte danno vita a un nuovo inizio. Le immagini del passato ispirano i sogni di domani. La città eterna si risveglia, immersa in una luce gialla.

“Born in Roma è un sogno infinito” dichiara Pierpaolo Piccioli.

Il giallo, il colore più emblematico di Roma insieme al rosso, costruisce la sua storia nel tessuto stesso di questa città. E oggi, in Piazza Mignanelli, nella sede romana di Maison Valentino, il Direttore creativo Pierpaolo Piccioli si avvale della sua padronanza del colore per reinventare il giallo in una moda mozzafiato, per un mondo che ha bisogno di sognare. Il dialogo di questo colore evocativo fra passato, presente e futuro è fonte di ispirazione per Born in Roma Yellow Dream.

L’alba raggiunge i giardini del Palazzo. Lo sguardo risoluto di Adut Akech e di Anwar Hadid esprime il potere dei loro sogni. Adut Akech indossa un vestito Haute Couture Valentino, sarà della notte scorsa o sarà per questa notte? Immersa nell’energia di questa città, la loro storia di Roma è eterna.

Per tradurre il grande ottimismo del giallo in un profumo, Valentino Beauty ha invitato due coppie di Maestri Profumieri a creare storie olfattive distinte a partire da una nota singolare e del tutto inattesa. Una nota che però, al contempo, ha il potere di essere rassicurante e confortante in questo mondo incerto.

Valentino Beauty profumo Born in Roma Yellow Dream Donna

Per Born in Roma Yellow Dream Donna, i Maestri Profumieri Anne Flipo e Nicolas Beaulieu si sono ispirati alla luce calda e serena di Roma per mettere in risalto tutte le sfaccettature di una donna vivace, fiduciosa e vibrante. Costruito in tre tempi intorno alle note Color, Cool, Couture di Valentino, questo floreale muschiato affascina con il suo accordo pulito e rassicurante.

L’essenza di bergamotto della Calabria risveglia i sensi con il suo slancio radioso e frizzante, resa più dinamica dalle note elettrizzanti e agrumate del limone primo fiore d’Italia. Uno splendore esperidato che illumina le note succose e gustose di un accordo litchi. Una celebrazione dei colori sin dalle note di testa che rivela l’energia e la gioia di vivere della donna Valentino.

La freschezza tenera e leggera della peonia prolunga questa gioia di vivere e illumina l’essenza della rosa di Turchia. Ottenuta reiniettando l’acqua di rosa nella concreta, l’essenza di rosa rivela ad un tempo le sfaccettature fresche e verdi del fiore e la sua scia setosa ed opulenta. Il cuore floreale si espande con note rassicuranti e confortanti di un accordo pulito. Un cuore caldo che afferma la fiducia della donna Valentino.

Un accordo di muschio bianco sostiene e prolunga questo accordo pulito di note delicate e carnali. Ricca di contrasti, la scia si costruisce gradualmente tra la potenza rassicurante dei muschi bianchi, la firma di assoluto di vaniglia del Madagascar, cremoso e speziato, e di un vibrante cedro della Virginia. La sensazione additiva e sensuale di questa scia illustra lo splendore fiammeggiante della donna Valentino.

Valentino Beauty profumo Born in Roma Yellow Dream Uomo

Per Born in Roma Yellow Dream Uomo, i Maestri Profumieri Julie Massé e Violaine Collas si sono ispirate alla luce profonda e rassicurante di Roma per rivelare il carattere di un uomo radioso, energico e determinato. Costruito in tre tempi a partire dalle note Color, Cool, Couture di Valentino, questo speziato orientale sorprende con il suo accordo di pan speziato.

Radioso e frizzante, il mandarino d’Italia risveglia i sensi con delicatezza. Ben presto le sfaccettature agrumate e acidule del limone verde messicano infondono energia positiva alle note luminose e colorate di un accordo ananas. Un’esplosione di freschezza colorata ed energizzante che rivela l’ottimismo dell’uomo Valentino.

Un cuore aromatico erbaceo di lavanda di Provenza e geranio del Madagascar contrasta con uno slancio fresco e luminoso e introduce l’accordo di pan speziato. Cannella, cardamomo e noce moscata modellano questo accordo di pan speziato dalle note fumé e orientali creando una sensazione additiva raffinata. Il cuore caldo mostra la generosità dell’uomo Valentino.

La vaniglia del Madagascar completa questo accordo di pan speziato con le sue sfaccettature morbide e cremose. Il suo carattere carnale e animale si espande nella calda sensualità delle note boisé. L’accordo boisé ambrato si unisce con armonia al cedro della Virginia lasciando una scia vibrante e calda. Una nota di fondo potente e ammaliante, segno della determinazione dell’uomo Valentino.

Valentino Beauty profumo Born in Roma Yellow Dream: il packaging

Ispirato ai motivi scolpiti nel bugnato dei palazzi italiani e originariamente riservato alla pelletteria, il chiodo quadrato è diventato un codice iconico della Maison. Evidenziando le cuciture di una borsa, il bavero di un colletto di camicia o la fibbia di una scarpa, lo stud conferisce
un tocco punk e moderno alle creazioni di Valentino. Gli stud emblematici dai bordi contemporanei sfaccettano le curve delle bottiglie Donna e Uomo, attualizzati con il giallo fluo firmato Valentino. Questi prismi di vetro proiettano un giallo vivace del jus come un messaggio di ottimismo e di rinnovamento.