Van Cleef & Arpels profumo Oud Blanc: una incantevole emozione sulla pelle

Van Cleef & Arpels profumo Oud Blanc: una straordinaria reinterpretazione di quel legno leggendario che pensavamo non avesse più segreti.

Van Cleef & Arpels profumo Oud Blanc N°1584400 tocca il cuore dei materiali più nobili. Rivelando la loro più intima bellezza. Facendoli cantare attraverso un’armonia olfattiva elegante e sobria. Dal 2009, la Collection Extraordinaire di Van Cleef & Arpels si erge su un piedistallo di eccellenza e autenticità.

Se un colore potesse simboleggiare questa ricerca, non c’è dubbio che sarebbe il bianco: un bianco luminoso e senza tempo la cui purezza è esaltata da un flacone perfettamente equilibrato, elegante e raffinato. Sulle tracce di Santal Blanc, Van Cleef & Arpels ora svela Oud Blanc, offrendo una straordinaria reinterpretazione di quel legno leggendario che erroneamente pensavamo non avesse più segreti.

Oud Blanc non è una versione rielaborata dell’Oud: è una riscoperta. Racchiuso all’interno di un flacone laccato di bianco, questo orientale legnoso offre una visione sorprendente e cristallina di quel legno temperato.

Il maestro profumiere Anne Flipo ci svela il suo segreto: “Per avvicinarmi all’Oud in un modo diverso, mi sono lasciata ispirare da ciò che accade quando questo viene bruciato durante le cerimonie. Rilascia un fumo ardente, avvolgente, carico di mistero e opulenza. Ho cercato di ricreare il profumo di questo fumo, che è allo stesso tempo caldo, morbido e traslucido.”

Cullato da una delicata nota di dattero, il prezioso accordo Oud è abbinato a una tenera e vellutata rosa turca. La vaniglia conferisce alla composizione il suo tratto dolce e cremoso, mentre l’incenso provoca un turbinio di emozioni nel diffondere le sue sfaccettature strutturate e fumose. Il calore che ne risulta crea un sorprendente contrasto con la fresca carezza dei muschi bianchi aldeidici. E così una nuvola di caldo e opulento fumo di Oud prende vita.